News, Dati, Eventi finanziari ....ci si è 2preoccupati" per Dubai, intanto in USA continuano a fallire le banche...

Regulators close six more banks in U.S. | Reuters

....cosi' si distoglie l'attenzione dalle cose importanti e si tiene in piedi la baracca.....ameri cani pessimi, come al solito........:down::titanic::specchio:

Hmmm....sei sicuro che le cose stiano cosi....?
Io dico che ultimamente le notizie positive nel settore bancario USA sono più importanti delle negative....

....ad esempio la notizia che BOA (Banck of America) ha interamente restituito il prestito ricevuto dal governo fedrale e che ha ormai completamente ripulito i propri conti è di tanto elevata importanza che fà scomparire agli occhi di qualsiasi investitore il fallimento di altre piccole banche....

Eppoi ormai il sistema bancario USA è ormai composto in pratica da 3 banche che macinano utili (da trading ma sempre utili sono)...tutte le altre non fanno più notizia...;)

saluti

le piccole banche americane sono destinate a fallire ancora per lungo tempo. Già qualche mese fa leggevo che si aspettano circa 200-250 fallimenti di piccoli istituti. Se non salta un grosso istituto o altro queste notizie servono solo ad ingrassare gli archivi.

Hmmm....sei sicuro che le cose stiano cosi....?
Io dico che ultimamente le notizie positive nel settore bancario USA sono più importanti delle negative....

....ad esempio la notizia che BOA (Banck of America) ha interamente restituito il prestito ricevuto dal governo fedrale e che ha ormai completamente ripulito i propri conti è di tanto elevata importanza che fà scomparire agli occhi di qualsiasi investitore il fallimento di altre piccole banche....

Eppoi ormai il sistema bancario USA è ormai composto in pratica da 3 banche che macinano utili (da trading ma sempre utili sono)...tutte le altre non fanno più notizia...;)

saluti

beh drenaggio, da uno come te sinceramente non mi sarei aspettato una risposta di questo tipo......mi sarei invece aspettato un commento relativo alla sottoperformance dei financials rispetto agli indici negli ultimi mesi invece,cosa assia evidente sui grafici, che tu sei molto bravo ad analizzare ma che in qs. caso non hai considerato.....
se i prezzi prevalgono sempre su qualunque discorso, la regola vale anche in qs. caso, non solamente su quello che fa comodo o che piace vedere....
non per niente l'indice italiano dove il peso delle banche è alto è indietro...

beh drenaggio, da uno come te sinceramente non mi sarei aspettato una risposta di questo tipo......mi sarei invece aspettato un commento relativo alla sottoperformance dei financials rispetto agli indici negli ultimi mesi invece,cosa assia evidente sui grafici, che tu sei molto bravo ad analizzare ma che in qs. caso non hai considerato.....
se i prezzi prevalgono sempre su qualunque discorso, la regola vale anche in qs. caso, non solamente su quello che fa comodo o che piace vedere....

Concordo a me non pare che le banche abbiano risolto tutti i loro problemi.

Forse ci siamo dimenticati che hanno abolito almeno per pora il mark to market e quindi i bilanci sono praticamente falsi o meglio lo sono più di prima.

No, forse non ci siamo capiti......non ho detto che il sistema bancario internazionale (e menche meno quello USA) sia il paese del bengodi.....ho solo detto che adesso c'è interesse a far apparire solo le cose positive...che i fallimenti non fanno più notizia è una realtà...come anche che viene dato un risalto enorme ai presunti risanamenti di BOA & Co...o ai profitti in crescita di GS....
In tutto questo il Crack di Dubai World è una cosa che secondo me ha avuto più risalto qui in italia che negli emirati stessi.....tutti si sono affrettati a dire che non ci saranno ripercussioni e in quella parte di mondo non traspare nessuna preoccupazione....percui sene deve dedurre che la notizia difficilmente serva a sviare l'attenzione da qualcosaltro visto che è già decaduta come vicenda e tra poco nessuno sela filerà nemmeno più....la mia frase "..sei sicuro.." era riferita a questo aspetto....e il discorso serviva a dire che in realtà c'è già un'attività di pompamento in atto sul settore bancario USA e che l'attenzione degli investitori non è stata proprio catturata dalla vicenda di Dubai quanto dai segnali positivi che arrivano da oltreoceano riguardo le banche....

Reale o meno questo non sarò certo io a dire se lo sia, ma le cose stanno così....BOA e GS fanno filtrare solo notizie positive ultimamente, i media accompagnano....e sembra vietato parlare di fallimenti o cose del genere....ed in borsa sai quanto me che conta la percezione che si ha delle vicende societarie...non la realtà....

saluti;)

scusate se mi intrometto in questa discussione...ho notato anch'io che i titoli finanziari sono sotto performanti rispetto al resto e q

La stessa FDCI, l'agenzia governativa che garantisce la sicurezza dei depositi di 8246 istituti ha stimato che nel periodo 2009-2013 il ritmo di fallimenti continuerà ad essere elevato anche se colpirà (si spera) i piccoli istituti di credito. Infatti nonostante la crisi finanziaria attuale è forse la peggiore dal 1929 i fallimenti bancari statunitensi sono ancora notevolmente al di sotto del periodo 1990-1993 quando imperversò la crisi del credito e del risparmio. Tuttavia, la dimensione degli utimi default è diminuita, e il record appartiene sempre alla Washington Mutual, chiusa nel settembre 2008, che possedeva asset per 307 miliardi di dollari. I piccoli fallimenti quindi sono ampiamente scontati dal mercato, solo un nuovo passo falso da parte di un colosso può riportare il panico fra gli investitori.
:ciao:

scontato o non scontato pero' esistono, e non mi sembra che il mkt stia particolarmente premiando il settore,anzi.....e secondo me è anche per qs. che il mercato fatica a "rompere", parlo degli USA soprattutto, senza il contributo decisivo del settore è destinato a tornare indietro....

Users who are viewing this thread

Back
Alto