Indici Italia CICCIO e HANCOCK _ TS alternativi per chi è alla ricerca di una bussola

MARCO PARRY$

I maghi sono tornati
Ciao a tutti :ciao:
Il mio nick è MARCO PARRY$ e sono un neofita di borsa.
Esordisco dicendo che in 14 mesi di investimenti ho perso il 33% del capitale investito :sad: .

Lavoro (come molti) e per me la borsa è un hobby e un impegno mentale. Negli ultimi mesi, mettendo a frutto le mie conoscenze di programmazione il linguaggio Basic (pregresse esperienze con il C64 ..hi..hii.hii) ho realizzato con Prorealtime alcuni TS orari sul MINI-FIB che se avessi avuto il tempo di seguire pedissequamente mi avrebbero fatto guadagnare un bel po di soldini :rolleyes:.

Dopo aver scritto qui e li in diverse discussioni ho deciso di aprirne una tutta mia ( e si anch'io sono affetto di protagonistite-acuta :-o) ove mi impegno tre volte al giorno di allegare i TS con i segnali operativi.

In linea di principio segnalerò l'operatività dei miei due TS alle ore:
1) 09:00-09:15
2) 13:00-13:15
3) 20:15-20:30 (se posso alle ore 17:00-17:15)
4) tutte le volte che posso (lavoro permettendo :wall:)

Tre sono le regole principali che mi sono dato:
1) Non vendere nulla ma fornire segnali gratuitamente
2) Non rivelare i codici dei TS
3) Non nascondere le perdite del sistema

Per dare la possibilità ai più di valutare, e commentare se lo riterrano opportuno, l'operatività dei due sistemi nel lungo periodo opererò con il MINI-FIB con scadenza 19.03.2010 (259685), così avremo ben cinque mesi per valutare i risultati

Il valore base dell'equity-line è 100.000€ così sarà facile vedere i guadagni e le perdite :)
Il Primo sistema si chiama CICCIO

Il secondo, HANCOCK, è in revisione (dopo la pubblicazione di oggi ha modificato il segnale long riportandolo FLAT... Prorealtime colpisce ancora :wall:)

Ultima modifica:
Bene, vedo che già ti porti avanti con i lavori con i future scadenza marzo 2010.
Ti terrò d'occhio.
Grazie per la tua disponibilità.

Ma gli aggiornamenti sono in diretta?

Perchè se è come mi pare di capire ne farai 2 soli a mercati aperti (e tra l'altro in mattinata e non quando conta ovvero alle 14.45 o alle 16.15) temo che sia abbastanza "inutile" questo lavoro.

Nel senso, se perdi il timing hai perso tutto...

Ma gli aggiornamenti sono in diretta?

Perchè se è come mi pare di capire ne farai 2 soli a mercati aperti (e tra l'altro in mattinata e non quando conta ovvero alle 14.45 o alle 16.15) temo che sia abbastanza "inutile" questo lavoro.

Nel senso, se perdi il timing hai perso tutto...

Condivido quanto hai detto Robinhood333 :wall:

Ma purtroppo (:lol:) ho un lavoro serio e quindi metterò i segnali ogni volta che transito da casa :sad:

Lo so forse è un lavoro inutile... ma voglio provare :up:

1256303213minifutureftsemibindex19032010.png

HANCOCK e CICCIO operano con MINIFIB scadenza 19.03.2010

Mi scuso con i lettori della discussione. Alle ore 16:00 HANCONCK ha modificato il segnale lanciato stamattina :wall::wall::wall: mi scuso con tutti ... pubblico il grafico attuale :

1256307916minifutureftsemibindex19032010.png

Porgo le mie scuse a tutti i lettori della discussione :specchio: per l'incoveniente accaduto
1256308163minchino.gif

Da questo momentopubblicherò solo CICCIO e speriamo bene :help:

1256308246minifutureftsemibindex19032010.png

Uno che esordisce dicendo "ho perso il 33% del capitale investito ", per me è un GRANDE che merita tutto il mio rispetto! :up:
Il Cicoria :rasta:

Per dare la possibilità ai più di valutare, e commentare se lo riterrano opportuno, l'operatività dei due sistemi nel lungo periodo opererò con il MINI-FIB con scadenza 19.03.2010 (259685), così avremo ben cinque mesi per valutare i risultati

lodevole iiziativa :up::up::up: ma credo che l'utilizzo del derivato in oggetto sia del tutto insensato...
soprattutto se i segnali operano sulla close...

opinione personale...:)

cia'!!!!

PS
se posso... ti consiglierei di utilizzare il dicembre 2009...

Ultima modifica:
lodevole iiziativa :up::up::up: ma credo che l'utilizzo del derivato in oggetto sia del tutto insensato...
soprattutto se i segnali operano sulla close...

opinione personale...:)

cia'!!!!

PS
se posso... ti consiglierei di utilizzare il dicembre 2009...

Effettivamente la critica è più che sensata ! :rolleyes:

Forse non ha senso l'iniziativa... :titanic:

SOSPENDERO' IL SERVIZIO E LO RIAPRIRO' CON FUTURE DICEMBRE 2009 .

Users who are viewing this thread

Back
Alto