Cicli e Gann in sinergia - Sett. 15/19 Giugno (2 lettori)

aleale

Ciò che è stato, sarà
E l'estenuante laterale continua....

siamo arrivati anche al setup weekly 15/19 giugno e ancora ci ritroviamo in uno stretto range 19500/20600pt
a questo punto e' probabile che il laterale continui anche questa settimana, con un ritest o dei minimi o dei massimi, con successiva rottura di uno dei 2 estremi dal 22 giugno in uscita dal setup weekly

1244981869setupgann.png


So di tirarmi dietro gli strali degli shorters in attesa del loro "da qui si puo' solo scendere", ma quel che penso lo dico lo stesso.
La mia view e' per una rottura UP del range 18500/20600 da effettuare dopo aver fatto un ritest di area 19500/19600 (triplo minimo) e successiva rottura area 20600 dal 22 giugno in uscita dal setup weekly 15/19 giugno per fare max in luglio ( come da modello ciclico 60/120gg e 72/144gg ) oppure per una continuazione del laterale nel range 18500/20600 ancora fino alla meta' di luglio e poi successiva uscita UP dalla 2^ meta' di luglio per fare max in settembre ( come da modello ciclico 90/180gg )

1244982429cycle60120.png


1244982454cycle72144.png


1244982483cycle90180.png


Leggo da piu' parti sul forum, "chiamate di correzioni" adesso su giugno/luglio, chi per area 17000, chi per area 16000 e chi piu' ne ha piu' ne metta, per poi ripartire....

gannianamente parlando e' una ipotesi senza senso (molti diranno "e chi se ne frega".... ma per quel che mi riguarda, "problema loro"), in quanto se rompessimo gia' adesso i 18500 il mercato sarebbe poi chiamato a scendere sotto i 12340 gia' per il mese di settembre.... e dubito fortemente che chi gestisce il gioco abbia questo scenario in mente, dopo essersi fatto " un mazzo cosi' " per portarlo via dal baratro in cui si trovava a marzo e averne ripreso il controllo.... che fa? lo riporta in quella identica situazione subito dopo 6 mesi....

per chi la vede short allora, e' molto piu' plausibile, eventualmente, una continuazione attuale del movimento laterale/rialzista fino a luglio, per una successiva discesa fino a settembre, mese in cui, l'eventuale rottura dei 18500 non chiamerebbe il mercato a nuovi minimi ma si accontenterebbe dei classici ritracciamenti ( fibonacci/Gann ), per riprendere successivamente la costruzione di quel che hanno in mente

comunque, questo e' solo il mio pensiero....
e al mercato e ai posteri l'ardua sentenza....
ognuno continui a pensarla come meglio crede....
il mio e' stato solo un tentativo, senza alcuna pretesa, di far ragiornare chi la pensa da "shorter oltranzista"
e vuole vedere gia' entro l'anno il fib a 7500, il dax a 2000, sp500 a 420 e dow a 3600
poi, se spaccheranno tutto down fin da adesso (18500 di fib, 4600 di dax, 880 sp500, 8200 di dow ) non faro' altro che girarmi e seguirle le "mani forti", senza aver anticipato il mercato, come invece molti ancora si ostinano a fare.... ho sempre ritenuto che il mercato ha sempre ragione e invece, a leggere i post di molti, sembra che hanno comunque ragione loro ed e' il mercato a sbagliare ( questi ultimi, scusassero il mio sfogo finale, ma visto quel che molti di loro hanno scritto in questo weekend, mi sono stancato di leggere e non rispondere.... tantopiu' che sta rispondendo direttamente il mercato e non da oggi )
 
Ultima modifica:

ettore_61

?????????????????????
:up::up::up:

Guarda qua, sto triangolo ascendente....di chiara propensione rialzista.
La sua durata (fino al vertice) e' di 31gg e, se consideriamo che statisticamente la rottura avviene a 3/4 di questo tempo ..... abbiamo i gg 18-19 per la possibile rottura (dentro la settimana di setup) ....

Target rialzista a 22600; in caso contrario 18700/18800

1244986351spmibtria.png
 

emacoach

Forumer storico
ciao Etto :lol:

quando mi girano, mi tolgo subito il pensiero....
.... cosi' poi torno a fare quel che devo fare, con la mente libera e meno rodimento :lol::lol::lol::lol:

:D :D :D

:lol: :lol: :lol:

con questa caduta di vola difficile pensare :down:

il tuo ragionamento non fa una grinza :)

e se rompiamo il minimo di maggio si scende da subito!!

ciao Ale :)
 

maxbrax

Forumer storico
Vorrei porre i dovuti ringraziamenti ad Agata ed Aleale per le analisi fornite sui mercati non solo in chiave di lettura tecnica ma anche per quella psicologica.Questo lo dico a nome di tutte le persone meno competenti come me,che effettivamente provano un profondo senso di disagio quando leggono previsioni che potrebbero risultare affrettate, e di conseguenza ad indurre a prendere decisioni doppiamente errate sia per quanto riguarda il timing che per il verso giusto del mercato.Tutta la competenza tecnica dei forumer dovrebbe essere messa a gentile disposizione degli altri non per cercare di anticipare l'andamento ma per seguire il mercato.:);)
 

Users who are viewing this thread

Alto