Cicli e gann in sinergia - sett. 19/23 gennaio (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cumulate

Forumer storico
...buongiorno a tutti, ho aperto un long a 18350 sapendo che alle h10 si chiudeva qualcosa in questo caso il 1°2h del nuovo tracy(spero...)se i minimi di ieri resistono altrimenti ho intenzione di continuare ad accumulare perchè mi attendo l'onda II di 3 di 5finale oppure 2 di 5finale per obj almeno a 19500pts...

:up:
accumulare fino a quale limite ?
te lo chiedo per confrontare la view poichè anch'io ho accumulato e debbo decidere dove mettere un stop loss mentale sul S&P40
sono molto indeciso perchè da un lato mi sono autoconvinto che siamo scesi troppo dai max ma dall'altra c'è il timore per ulteriori possibili ribassi
 

gulymin

Voluman
Ciao Guly, mi manca un tassello per leggere correttamente la tua A.C.

Ieri alle 16:40 è partito sia un il primo 8h di un due giorni.

Questo due giorni sarebbe il secondo di un 4 giorni cioè un tracy -1.

Quest'ultimo come si posiziona nall'ambito del suo ciclo superiore cioè il tracy?

E' il primo 4 giorni o il secondo?

Questo per capire meglio la struttura complessiva del tracy e perchè se fosse il primo 4 giorni saremmo ne 3° 8h diversamente nel 7°
Per quel che ho letto la differenza è importante perchè domani sarebbe un short day più o meno "sicuro" a seconda che si chiuda o meno un tracy.

ciao marco, quello del tracy sinceramente è un tassello che proprio mi manca in quanto non l'ho implementato sul mio foglio excel (so che dovrei farlo per avere una view più ampia). solitamente pr questi cicli più lunghi sfrutto lo splendido lavoro che fa aleale :p
domani short day sicuro in base a che cosa?? :-? Taylor?
 

Gianca60

Forumer storico
1232444405fib2.gif
 

purplegate

Non anticipare mai...
:up:
accumulare fino a quale limite ?
te lo chiedo per confrontare la view poichè anch'io ho accumulato e debbo decidere dove mettere un stop loss mentale sul S&P40
sono molto indeciso perchè da un lato mi sono autoconvinto che siamo scesi troppo dai max ma dall'altra c'è il timore per ulteriori possibili ribassi
... fino a 17400circa, dove passa la line che parte il 27ott e che forma una falling wedge(...un pò laterale) con la line superiore che parte il 14ott, è possibile un rimbalzo interessante...
 

marco_1962

Forumer storico
ciao marco, quello del tracy sinceramente è un tassello che proprio mi manca in quanto non l'ho implementato sul mio foglio excel (so che dovrei farlo per avere una view più ampia). solitamente pr questi cicli più lunghi sfrutto lo splendido lavoro che fa aleale :p
domani short day sicuro in base a che cosa?? :-? Taylor?

Grazie, si Taylor, anche se ammetto con onestà che ne ho sentito solo parlare e non sono mai riuscito a leggere niente di questa tecnica.
 

korem

Banned
Pare fotocopia della giornata di ieri, max intorno alle 10/11 e di seguito a scendere fino al close, sarà così mah, intanto MDM non ha ancora parlato quindi......:D:D
 

Franco 52

Banned
Grazie, si Taylor, anche se ammetto con onestà che ne ho sentito solo parlare e non sono mai riuscito a leggere niente di questa tecnica.
Vai Marco....

Germania: indice Zew in recupero a gennaio (-31 punti)

(20 Gennaio 2009 - 11:01)


lg.php


MILANO (Finanza.com) - In decisa risalita l'indice Zew tedesco. A gennaio l'indice che misura la fiducia degli investitori tedeschi in relazione alla crescita economica nei prossimi sei mesi si è attestato a quota -31 punti dai -45,2 punti precedenti. Le attese erano di -42,5 punti.
 

marco_1962

Forumer storico
Vai Marco....

Germania: indice Zew in recupero a gennaio (-31 punti)

(20 Gennaio 2009 - 11:01)


lg.php


MILANO (Finanza.com) - In decisa risalita l'indice Zew tedesco. A gennaio l'indice che misura la fiducia degli investitori tedeschi in relazione alla crescita economica nei prossimi sei mesi si è attestato a quota -31 punti dai -45,2 punti precedenti. Le attese erano di -42,5 punti.

A me sembra che sia già scontata nel recupero dai minimi di ieri....
 

cumulate

Forumer storico
... fino a 17400circa, dove passa la line che parte il 27ott e che forma una falling wedge(...un pò laterale) con la line superiore che parte il 14ott, è possibile un rimbalzo interessante...

:eek:
è la stessa figura che ho visto ieri sera sul grafico e pensa volevo chiedere a enauro che ne pensava visto che è un esperto di at e di cunei in particolare ma poi mi si è impallato il pc e ho lasciato perdere.
2 considerazioni però:
1) la line superiore si abbassa velocemente
2) la stessa figura l'ho seguita la scorsa settimana su LUX ma la line inferiore non ha retto
sperem meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto