Cicli e gann in sinergia - sett. 19/23 gennaio (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ettore_61

?????????????????????
ettore, io sono ganniano planetario, per il meccanico devi chiedere al gianca e ale


Dovro' completare l'opera quindi arrivero' anche li'
1232460602fumeur1.gif
 

cumulate

Forumer storico
:p

Arieccomi dopo veloce pranzetto
come promesso posto grafico del market prifile orario che ha generato segnale long da 18180... direi un gran buon segnale!! :up: attualmente siamo sui 18430 cioè più o meno un +250 punti

Un precisazione: perchè il livello a 18300 evidenziato nel cerchio rosso non mi ha creato segnale long (o per o meno non l'ho preso come segnale valido) benchè adesso sarebbe andato ugualmente in gai di oltre 100 pti? ... primo perchè poco sopra, a quota 18400, si era già creato un discreto livello di 180 contratti circa che poi è stato perforato; un buon punto d'inversione ha bisogno di spazio libero sopra/sotto per correre. Secondo perchè mi pare che una soglia di contratti migliore per assumere come buono il segnale siano almeno 250 (mentre a 18300 si era fermato a 231).
Sto testando praticamente in tempo reale questo tipo di analisi quindi le tarature sono work in progress... scusate:p


:up: bellissimo work, complimenti
per collaborare, domanda critica costruttiva:
perchè longhi o shorti a certi livelli ovvero, il volume determinatosi in una certa area non potrebbe essere considerato solo un'interruzione del movimento principale del tipo short a 580 scende fino a 300, tanto volume a 300 perchè è in atto un tentativo di contenimento che non riesce e l'indice scende ancora ?
:)
 

enauro

Forumer storico
:ciao:buona giornata, djeurostoxx50 future sui minimi di periodo; possibile figura d'inversione in formazione (figura a deriva) con trend line discendente in area 2215 e rottura rialzista attualmente in area 2300 o, guardando più in là, testa spalle rialzista, siamo sulla formazione della spalla destra (con necessità di non violare area 2170) con completamento sopra 2540;questa è la visone rialzista.
Visione ribassista: rottura cuneo in data 12 che propone target in area 1750 circa.
Spero nella prima ipotesi anche tenendo conto dell'analisi ciclica...vediamo se nel pomeriggio avremo spunti operativi, a dopo

sul grafico a candele giapponesi a 2 ore del dje50 fut. a partire dal 15 gen. è possibile vedere diverse "ombre" in area 2230 con chiusure discretamente lontane da questo livello; allora considerando anche gli indicatori in evidente divergenza rialzista questa è, secondo me, un'area che non deve essere pressata in chiusura di candela a 2 ore, cioè non andrebbe bene una candela che chiuda troppo vicino a 2230; ovviamente un infrazione darebbe il via ad un nuovo ribasso che sotto 2170 avrebbe una decisa accelerazione, questo per l'operatività ribassista.
Per il rialzo: si potrebbe provare già sui valori attuali o, per rischiare meno, su riavvicinamenti a 2240 per arrivare poi quantomeno a 2300 pronti comunque ad invertire la posizione sotto 2230.
 

Franco 52

Banned
be volevo dire a franco 52 che innanzitutto io non ho offeso nessuno ed era un modo scherzoso per il discorso di obama.
di costruttivo tu hai solo la data di nascita (.....cioè una vecchia ford):D
poi volevo ricordarti che......insomma..... si quello................della canzone effettivamente è il mio passato. lo puoi chiedere a tua madre.....:down:
Non ti rispondo..qui pero' vorrei l'intervento di Argema..
Poi..scherzoso..non ci conosciamo ..mi pare no?
 

gioppino

Forumer storico
sul grafico a candele giapponesi a 2 ore del dje50 fut. a partire dal 15 gen. è possibile vedere diverse "ombre" in area 2230 con chiusure discretamente lontane da questo livello; allora considerando anche gli indicatori in evidente divergenza rialzista questa è, secondo me, un'area che non deve essere pressata in chiusura di candela a 2 ore, cioè non andrebbe bene una candela che chiuda troppo vicino a 2230; ovviamente un infrazione darebbe il via ad un nuovo ribasso che sotto 2170 avrebbe una decisa accelerazione, questo per l'operatività ribassista.
Per il rialzo: si potrebbe provare già sui valori attuali o, per rischiare meno, su riavvicinamenti a 2240 per arrivare poi quantomeno a 2300 pronti comunque ad invertire la posizione sotto 2230.

grazie ena, sempre prezioso :up:
 

Gianca60

Forumer storico
sul grafico a candele giapponesi a 2 ore del dje50 fut. a partire dal 15 gen. è possibile vedere diverse "ombre" in area 2230 con chiusure discretamente lontane da questo livello; allora considerando anche gli indicatori in evidente divergenza rialzista questa è, secondo me, un'area che non deve essere pressata in chiusura di candela a 2 ore, cioè non andrebbe bene una candela che chiuda troppo vicino a 2230; ovviamente un infrazione darebbe il via ad un nuovo ribasso che sotto 2170 avrebbe una decisa accelerazione, questo per l'operatività ribassista.
Per il rialzo: si potrebbe provare già sui valori attuali o, per rischiare meno, su riavvicinamenti a 2240 per arrivare poi quantomeno a 2300 pronti comunque ad invertire la posizione sotto 2230.

:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto