Cicli e Gann in sinergia - sett. 26/30 gennaio (5 lettori)

gulymin

Voluman
ciao Guly :)

non le ho mai statisticizzate, ma entrambe le casistiche da te citate si verificano non raramente.... mi e' capitato di vedere cicli di 12gg sia composti da 2 cicli 6+6 e sia composti da 4+4+4.... ma non li ho mai contati per statisticizzarli

Grazie ale per la risposta ;):up:
Quindi un ipotetico ciclo C che teoricamente dovrebbe contenere due C-1 potrebbe anche essere composto da tre C-1 ?! :eek:
Credevo di aver pensato a una caxxata a livello teorico e che un ciclo non potessa mai essere formato da tre sottocicli... ma ti spiego il motivo del mio dubbio e della mia relativa domanda
Verso il close di oggi ho guardato il mio T-1 e ho visto che sul minimo di oggi benchè siano trascorsi i canonici e ideali 4 giorni, le medie mobili mi indicavano un incrocio ribassista appena avvenuto... mi son detto vabbè forse T-1 questa volta durerà 5 o 6 giorni.
Poi invece ho guardato il T-2 e ho visto perfetta chiusura di ciclo (il secondo di questo t-1) e con ipotetica (ovvio che con i cicli siamo sempre nel campo delle ipotesi) ripartenza di nuovo T-2. Allora mi son detto: no impossibile che il T-1 continui per chiudere la discesa con il cross down... ed invece l'ipotesi può continuare a rimanere aperta...?!

ciclo4gg.PNG


ciclo2gg.PNG
 

emacoach

Forumer storico
ciao Ema

piu' che un segnale vero e proprio, quella velocita' deve servire per dare l'idea di dove si e'....

essendo la velocita' del Miglio impostata sulle medie mobili centrate (50% passato=valori certi+50%futuro=ultimo valore), quella che si vede e' solo una proiezione.... basterebbe domattina un'apertura in gap up per riportare la velocita' del tracy sopra l'asse dello zero).... ti da quindi la tendenza gia' in atto, ma non il momento preciso del max o del min.... quello sara' preciso solo quando si fondera' sul 100% dei valori reali e non sul 50% reale e 50% proiezione

ok grazie Ale vediamo domani :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto