Cicli e Gann in sinergia - Sett. 8/12 Giugno (1 Viewer)

ettore_61

?????????????????????
Ciao Ale,

"Da lunedi 8 giugno, si attiva l’uscita dal setup weekly 1/5 giugno che darà direzionalità fino al setup weekly successivo del 15/19 giugno."

Questo te lo appoggio .....

Cmq, agganciandomi a questo, stavo osservando la squad di 72 gg la cui chiusura porta al target di prezzo in area 21000 (massimo del 6/1/09) per il 22/6.

1244387597sq72gg.png


Interessante l'incrocio della 1x1 con la 1x8 che avverra' il 10/6 che oltre ad essere un giorno cardinale, mi sulta anche un giorno di setup.
Il 10 infatti, potrebbe essere valido per rompere il setup weekly in su o in giu che, in AT corrisponderebbe rompere il range 19890 (87,5% di ritracciamento di Gann) e 20596 .

1244387751sq9.png


Vi sono infatti circa 706 punti di range....quindi su rottura rialzista di 20600 avremo target in area 21300 mentre, su rottura ribassista di 19890 avremo un primo target in area 19180 con estensioni a 18800.... dove abbiamo il supporto del massimo fatto il 10/2 coincidente col minimo precedente del 18/5
Questo sarebbe un classico movimento di AT da dove si potrebbe ripartire....staremo a vedere.....

Un'ultima riflessione sull'indice dove abbiamo un ulteriore allargamento del canale rialzista.
La trendline tratteggiata non e' ancora definitiva (linea continua), lo diventera' solamente se l'indice violera' al rialzo i massimi (per i discorsi sopra fatti).
Solamente in quel caso avremo il secondo minimo crescente valido con ulteriore allargamento del canale e quindi l'aumento della forza del trend in atto ......:rolleyes:

1244388201indice.png
 
Ultima modifica:

francesco

EX recluta - ciclista
Signori mi permetto di mettere due grafici relativi al Tracy+1 e Tracy+2. Premetto che non sono un profondo conoscitore dei cicli, ma da quello che questi grafici mi dicono ne deduco che siamo ancora nel 1° intermedio, 2° Tracy+2, 2° Tracy+1.

Ovviamente vi sarò grato di ogni vostro commento :)

Francesco
 

Allegati

  • Tracy+1.gif
    Tracy+1.gif
    25,8 KB · Visite: 375
  • Tracy+2.gif
    Tracy+2.gif
    22,1 KB · Visite: 350

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ciao Alex, vorrei approfondire De Mark. Puoi suggerirmi un percorso? :rolleyes:

ciao non-stop :)

io l'ho studiato sul suo libro MARKET TIMING, ma ti avviso che è un bel mattone e per capirlo bene bene, ti ci devi mettere anima e corpo dedicandogli il tempo necessario

basilare e' il TD Sequential, la sua evoluzione è il TD Combo
considera che sono la stessa cosa e differiscono in un solo punto: nel TD Sequential le candele utili al countdown partono dalla candela successiva alla realizzazione del price flip del Sequential ( quindi non prima della 10° candela del Sequential ).... mentre nel TD Combo le candele utili al countdown partono dalla 1° candela del Sequential

ti consiglio di iniziare a considerare direttamente il TD Combo....
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Signori mi permetto di mettere due grafici relativi al Tracy+1 e Tracy+2. Premetto che non sono un profondo conoscitore dei cicli, ma da quello che questi grafici mi dicono ne deduco che siamo ancora nel 1° intermedio, 2° Tracy+2, 2° Tracy+1.

Ovviamente vi sarò grato di ogni vostro commento :)

Francesco

ciao :)

ritengo che ancora non si possa sciogliere il dubbio se nuovo o vecchio intermedio, comunque entro il 10/6 il dubbio dovrebbe scioglierlo il mercato

un topic molto utile per capire quel che è avvenuto e che sta avvenendo in questo intermedio è quello di Achille http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=925357&postcount=252
 

mauro999

Forumer storico
Siete pronti !!!!!
Domani iniziano le danze dello storno tanto atteso,finalmente
a tutto xbear e put
 

wdgianni

Forumer storico
Come sempre complimenti ad Ale.:) Provo a dare un piccolo contribbuto anche io. Dal top relativo dell'ottava 12-16/05/08, il mercato ha seguito l' 1x1 sino al bottom di marzo 2009. Da li' e' partito un rimbalzo a recuperare l' 1x2 discendente sempre dal top di maggio 08. Raggiunto nell'ottava di setup 18-22/05/09 si e' arrestato e le ultime 2 settimane hanno registrato un andamento laterale proprio a ridosso del discendente, valore nell'ottava del 25-29/05 20050 chiusura 19940, la successiva valore 19794 ( -256° ) ch. 20110, la prox varra' 19538. Questo angolo discendente incrocera' l' 1x2 che sale dal bottom di marzo nell'ottava del 15-19/06. A quel punto il mercato avra' cambiato angolo di salita ( meno ripido ) e si sara' lasciato alle spalle l' 1x2 discendente dal top maggio 2008. Operativamente siamo sempre nel range di maggio ( setup) a livello settimanale sara' da seguire l'eventuale rottura della barra della scorsa ( setup) che probabilmente dara' direzione fino al prox setup weekly, data la compressione della barra farei attenzione ad una eventuale rottura in outside. Per il daily l'ultimo setup del 3/06 e' stato rotto al ribasso, e fin quando nn sara' recuperato il max saremo sotto short daily, attenzione il recupero sancira' la rottura nn solo del daily ma del settimanale e del mensile. Buona settimana a tutti.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto