cicli, frattali e confronti: il mercato si ripete...

antoniobarba

Forumer attivo
1075575792frt2.gif

1075575816frt1.gif

1075575831frt3.gif

Che vuol dire ..ciò ? Che significano questi grafici.. ? Significano forse che circa a primavera si avrà una consistente salita delle borse ? Ho sentito dire da molti che ci dovrà essere salita buona durante il 2004, ma, fra settembre scorso e oggi, era meglio se ci fosse stata una netta correzione e questa però non c'è stata..... !!
Io sono poco esperto di grafici e analisi tecnica.......opero solo in fondi.......mi conviene acquistare un buon f. azionario internaz. oggi (febb. 04) in modalità PIC (unica soluzione, unica rata).....perchè presto ci saranno forse piccole correzioni e buone salite o ........no ?

grazie

Ciao Antonio ;)
complimenti per lo spunto!
Bello davvero

Concordo con te,
infatti a livello mensile il TS mi dà solo correzione,
perchè poi anche ipotizzando valori molto inferiori agli attuali,
per marzo/aprile c'è un deciso rimbalzo, che corrisponderebbe effettivamente al nuovo ciclo primario

Tu hai indicato giustamente marzo 2004,
l'unico appunto che mi sento di fare è che probabilmente il minimo assoluto di fine ciclo dovrebbe essere nel mese di febbraio,
mentre la chiusura e ripartenza ciclica potrebbe anche essere a inizio marzo.
In ogni caso sono dettagli per ora,
la cosa chiara è che come sempre un fine ciclo primario dev'essere visibile su chart daily/weekly, quindi dovrebbe essere esclusa una chiusura in laterale.

bye ;)
R.

Ciao Roberto,
ti ringrazio.

Il problema e' capire, se quello a cui assisteremmo nei prossimi
mesi, e' una correzione dell'intero ciclo iniziato a marzo scorso,
come io credo, oppure, come io temo, un semestrale con una propria
individualita', a prescindere dal ciclo maggiore, stile ottobre02-marzo03
per intenderci.

Cmq, nel primo caso, la figura dovrebbe essere questa:
1075634561frt5.gif

In modo naturale, dovremmo scendere al di sotto della trendline,