CIO'CHE Ci ATTENDIAMO NON CAPITA QUASI MAI,GENERALMENTE CAPITA....

tò....gli lascio gli ultimi 2 spicci all'euro....flat a 1.331 e son 35 pip...

flat a 515 pure di fib e son 100pt....ora un pò di relax fino a wally

:-o
 
:ciao: come va ?


l'aria in grecia si fa sempre più irrespirabile ..

intanto gli usa "SPINGONO PER GLI AIUTI ALLA GRECIA" ..

Ma il nervosismo americano ha anche ragioni domestiche. Quella tabellina-scenario con cui Giulio Tremonti da Washington ha cercato di rassicurare gli italiani («in proiezione sul futuro il nostro debito pubblico non è peggiore di quello americano») si può leggere al contrario. Il Fmi prevede che l´insieme dei paesi ricchi, il cui debito pubblico in media pesava il 75% del Pil alla fine del 2007, avrà raggiunto il 110% entro quattro anni.

Non siamo noi che stiamo meglio, ma gli Stati Uniti che scivolano verso livelli d´indebitamento di tipo «mediterraneo». Tanto che i Treasury Bond americani potrebbero perdere il rating «tripla A» - l´etichetta di massima solvibilità - per la prima volta nella storia (cioè da quando furono creati i rating, nel 1949).

Per adesso i tremori dei mercati sulla Grecia non si sono dilatati fino a raggiungere le economie più ricche. L´America si ripara, finché può, dietro due scudi. Da una parte il ruolo del dollaro, tuttora l´unica moneta imperiale, con uno status globale. La seconda protezione è l´effetto anestetizzante del «tasso zero» che la Federal Reserve continua a mantenere sui rendimenti a breve. Ma sulla sindrome greca quel titolo del New York Times si limita a constatare «Non ci siamo ancora...».

la domanda che mi nasce spontanea è come mai tutti sulla grecia e l'irlanda che ha un rapporto deficit/pil peggiore con le banche nazionalizzate non se ne parla per niente .. eppure qs due stati li possiamo paragonare in ugual modo, visto che come economie non hanno grosse differenze ...

poi ..


di titoli subprime, mutui ipotecari con rating AAA emessi nel 2006, il 93 per cento - Sono stati ora declassato a "junk bond...

in poche parole le tutto nu casino
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto