CIRIO PARMALTA ARGENTINA E LA TEORIA DEL DITTATORE PAZZO

lothar

Forumer storico
PER EVITARE UN'ECCESSIVA OPERATIVItà spesso dannosa, da un pò di tempo mi dedico con grande voluttà a girovagare per siti di controinformazione per soddisfare la mia innata curiosità e voglia di "capire" i fatti che mi circondano, uno di questi giorni mi sono imbattuto, tramite un link di un altro "curioso", in questo articolo e da allora il cervello ha iniziato a costruire scenari fanta-politico-economici che potrebbero essere meno verosimili di quanto si potrebbe immaginare.
E' un esercizio che consiglio a chi ha ancora la curiosità dell'informazione non filtrata e ama cercare di capire le cose che non si vuole si sappiano.
Di sicuro non sarà tutto oro colato, ma il mio intento non è di cercare la verità assoluta, lascio questo compito ad altri, ma solo di allenare la mia mente ad esercitare una funzione critica che mi permetta di leggere fra le righe ed evitare che le continue ondate di informazione-mediata sommergano di torpore il mio cervello.

Provate pure voi se vi va....il link è questo:

http://www.laleva.cc/economia/politicamonetaria.html

lot-odisseus

Insomma come fanno le banche con le società che fanno il botto. si cerca un ad matto, gli si fa un bel prestito, si collocano le sue obbligazioni...... ma, ma....... ma allora ditelo :-)
Ed :)

Ed ha scritto:
Insomma come fanno le banche con le società che fanno il botto. si cerca un ad matto, gli si fa un bel prestito, si collocano le sue obbligazioni...... ma, ma....... ma allora ditelo :-)

bhe.....pare che questo sia un hobby molto.....redditizio!! :D :)

da un pò di anni mi diletto di ricostruzioni "alternative" (scusa il termine un pò datato.....ma rende bene l'idea! :-D )

girovagando fra le carte e per siti si scoprono cose interessantissime e poco note ( o occultate) ad esempio sai qual'è stato il primo gesto "eroico" del tanto acclamato eroe dei due mondi appena sbarcato in trinacria?........................................................................................................................................................................................................

svaligiare il banco di sicilia "prelevando" per la causa la bellezza di 5 milioni di monete d'oro!!!!

p.s.

il prelieve ancora continua oggi!!! se n'è accorto pure l'occhio di falco tremonti in un articolo del corriere di alcuni giorni fa!

lot-holmes

lothar ha scritto:
Ed ha scritto:

bhe.....pare che questo sia un hobby molto.....redditizio!! :D :)

da un pò di anni mi diletto di ricostruzioni "alternative" (scusa il termine un pò datato.....ma rende bene l'idea! :-D )

girovagando fra le carte e per siti si scoprono cose interessantissime e poco note ( o occultate) ad esempio sai qual'è stato il primo gesto "eroico" del tanto acclamato eroe dei due mondi appena sbarcato in trinacria?........................................................................................................................................................................................................

svaligiare il banco di sicilia "prelevando" per la causa la bellezza di 5 milioni di monete d'oro!!!!

p.s.

il prelieve ancora continua oggi!!! se n'è accorto pure l'occhio di falco tremonti in un articolo del corriere di alcuni giorni fa!

lot-holmes

il bello è che il famoso processo denominato mani pulite, non si sapeva come risolverlo. scava e scava, a forza di trovare tracce, collegamenti, collusioni.....si mandavano in galera tutti oppure colpo di spugna per tutti? certo, non si poteva mandare in galera una intera classe dirigente......
certo, non si poteva chiudere l'occhio per tutto quanto avevano causato (rubato è poco)......
allora se ne è semplicemente smesso di parlare. che bella trovata. il tempo cancella tutto. la memoria si azzera pian piano. dopo 10 anni son tutti più contenti e furbi di prima.......
l'unica cosa che non si è azzerato è l'enorme debito accumulato, giri e partite contabili di quattrini prestati, finanziamenti fatti a amministratori, imprenditori, sindaci, presidenti di regioni e province. tutti matti, che hanno fatto sparire i soldi....

lothar, mi sa che il giochino del fmi lo conoscono proprio in parecchi :eek:

PS. tra poco, hanno detto, che il tesoro lancerà un nuovo trentennale :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto