Clamoroso dubbio a 50 anni: come si fanno i toast?

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
vorrei sostituire un vecchio classico tostapane verticale che la famigghia ha completamente distrutto :rolleyes: utilizzandolo come pensavo si utilizzasse normalmente un tostapane, e cioè infarcendo prima due fette di pane in cassetta con prosciutto e sottilette, infilando il toast siffatto nelle pinze del tostapane ed accendendolo per abbrustolire...

in pratica, 5 minuti per fare 2 toast, e oltre mezz'ora, poi, per smontarlo e ripulire tutta la colatura del formaggio bruciacchiato sulla base e lungo le pareti interne, pulizia che se fatta ore dopo, col formaggio poi indurito ed incollato dappertutto, comporta 1 ora e 2 cojoni così :wall:

stamane ho guardato sul web un paio di filmati di dimostrazione d'utilizzo di tostapane verticali "moderni", incuriosito dal fatto che per la pulizia hanno un vassoietto estraibile (al contrario del mio attuale, che devo smontare svitandolo) ed ho scoperto che in entrambi il dimostratore abbrustolisce SOLO il pane in cassetta, senza farcitura... silenzio assoluto di cosa succede se il toast è fatto abbrustolire farcito di formaggio colante :confused:

Insomma, rendetemi edotto: come si fa un toast senza sbattersi troppo dopo per la pulizia?

1) si abbrustoliscono solo le fette (che al massimo producono qualche briciola facilmente rimovibile) e poi, ancora calde, le si farcisce con formaggio e prosciutto (magari riscaldati a parte col phon :specchio:)

2) si abbrustolisce tutto il toast infarcito ed esistono dei metodi per rimuovere il successivo disastro colante facilmente... ma quali metodi? :-?

3) ve ne fottète, farcite il toast anche con majonese e dopo una trentina di tost il tostapane è completamente intasato e distrutto e ne comprate un altro da 20 euro :mbe:

Help please, per ora ho abolito per legge l'utilizzo del tostapane, ma la protesta sta crescendo... :brr:

È leggero e si ripone in verticale. Davvero facilissimo da pulire. Ce l'ho da quasi 20 anni ed è ancora una meraviglia.
Eccolo

WP_20160423_11_49_02_Pro.jpg

WP_20160423_11_49_09_Pro.jpg

Infatti, i toast si fanno con quello orizzontale... quelli verticali servono per il pane e basta mi sa :up:

Infatti, i toast si fanno con quello orizzontale... quelli verticali servono per il pane e basta mi sa :up:

temo che tu abbia ragione... e a questo punto non capisco perché tanta gente li compri pensando di riuscire a cucinarsi un toast da bar... :mmmm:

compreso me, che pensavo che quello verticale fosse "il tostapane", cioè, erroneamente, macchinario per fare i toast, non solo per abbrustolire il pane :uhm:

basta aprire una discussione a caso sul web per rendersene conto:
Gli Attrezzi Del Mestiere :: Tostapane Verticale

Credo che, dando per buono il postulato di Jean, il tostapane verticale sia l'elettrodomestico dall'uso più improprio che esista... e sarei sorpreso se qui, a parte Voi Culinari, non ci fosse nessuno che usa il tostapane per fare il toast al prosciutto e formaggio :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto