Parmalat (PLT) Class Action Americana

Vittorio's

Forumer attivo
Così a titolo informativo qualcuno ha aderito alla class action americana?
io per mio padre
mi hanno sorpreso per la reattività... chissà se distribuiranno qualcosa davvero
oddio ne ricaverò un nulla perchè era proprio una cifra iniziale da quattro soldi, però ho voluto provare e devo dire che mi han lasciato senza parole per l'efficienza
oltretutto è pure tutto gratuito manco bisogna pagare un cent

adesso i termini massimi per le richieste son scadute, qualcuno vi ha aderito?

Così a titolo informativo qualcuno ha aderito alla class action americana?
io per mio padre
mi hanno sorpreso per la reattività... chissà se distribuiranno qualcosa davvero
oddio ne ricaverò un nulla perchè era proprio una cifra iniziale da quattro soldi, però ho voluto provare e devo dire che mi han lasciato senza parole per l'efficienza
oltretutto è pure tutto gratuito manco bisogna pagare un cent

adesso i termini massimi per le richieste son scadute, qualcuno vi ha aderito?
io mi sono costituito parte civile
contro chiunque
che in parmalat abbia fatto danni

from/da: [email protected] [email protected]

ricordarsi di chi?

Nuova Parmalat ha chiuso definitivamente la partita con gli azionisti di Vecchia Parmalat raggiungendo l'accordo transattivo con la class action Usa. Ha pagato 10,5 milioni di azioni ottenendo la mannleva di TUTTI (o quasi) gli azionisti a non esercitare alcun tipo di rivalsa nei confronti della Nuova società, in ogni sede legale del Mondo.
Questo è quello che dice l'accordo Nuova Parmalat-Class Action Usa, già omologato dal giudice (nel marzo 2009, oltre un anno fa) (cfr: www.parmalatsettlement.com c'è copia dell'accordo e tutte le condizioni)
Dall'accordo si sono esclusi circa 600 soggetti (in maggioranza persone fisiche ma anche diverse banche, finanziarie e...ed è con questi E SOLO CON QUESTI che (eventualmente) Nuova Parmalat avrà a che fare.
Chi non si è escluso dalla class action (non accettandone i termini) non può più fare nulla nei confronti di Nuova Parmalat (a meno di non riuscire a rimettere in discussione, in un tribunale italiano, i termini della class...vi pare possibile?)

da/from: [email protected]
Notizia interessante....
Bnp Paribas - martedì, 26 ottobre 2010 - 9:43
Parmalat (Milano: PLT.MI - notizie) è stata al centro dei giochi della speculazione. I fondi esteri, che ormai rappresentano il 27% del capitale di Parmalat, starebbero di nuovo esercitando pressione sull'Ad Enrico Bondi in vista dell'assemblea del prossimo aprile in occasione della quale sarà rinnovato il board della società. I fondi sarebbero pronti a riconfermare Bondi solo se presenta un progetto di crescita chiaro e credibile (in particolare con riferimento alle acquisizioni) o in alternativa accetta di distribuire la cassa tramite un dividendo straordinario.

Quesiti che restano da sciogliere?

1.Perchè Bondi ha ancora in cassa i famosi 2 miliardi di risarcimenti?

2.Perchè, dopo anni, non li ha ancora distribuiti agli azionisti di PLT, come avrebbe già potuto fare?

3.Perchè non viene pubblicato (nonostante le richieste) il bilancio di Parmalat Finanziaria, nè viene fatta chiarezza sul perimetro aziendale (eventuali asset, ect. ect)

4.Perchè le azioni Parmalat Fin non sono ancora state annullate ma sono sempre nei portafogli degli investitori?

5.Perchè Bondi come commissario di Parmalat Finanziaria non ha accetto l'accordo in class action Usa con Parmalat Spa (di cui è AD...) e figura nella lista dei 700 soggetti option out?

6.Parmalat Finanziaria NON E' FALLITA, non è stata liquidata, non è stata sciolta...è sempre lì, commissiariata, ma con le sue belle azioni,... Che fine farà???

C'è qualcuno che vuole porre queste domande all'ufficio investor relations di Parmalat, o meglio ancora al Commissario direttamente??

punto 1.

i due miliardi recuperati da risarcimenti sono della nuova parmalat e niente ha a che vedere con la vecchia....

punto 2.

se non ci sara' nessuna condanna a risarcire , i due miliardi se li terranno in tasca...ecco perche' è ben vista la nuova parmalat...

ps: la class action americana verra' finanziata col 20 % di tutto l'ammontare da risarcire...ecco perche' sembra gratis a chi ha aderito...;)

siccome anch'io avrei perso qualcosa su un long proprio nel noto periodo, avrei la possibilità di fare qualcosa? grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto