Class editori!!!

Gennius

Banned
Digitale Terrestre: Arriva Nuovo Canale All News Gratuito
(ASCA) - Roma, 1 dic - Il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il direttore ed editore di Class Editori Paolo Panerai hanno siglato oggi un accordo che prevede l'ingresso di Class News nel gruppo di canali (multiplex) che Mediaset diffondera' da oggi con il sistema di trasmissione digitale terrestre. Class News e' un nuovo canale televisivo all news che nasce dall'esperienza di Class Editori con Cfn/Cnbc, il primo canale finanziario italiano trasmesso da Sky, e del quale oltre a Mediaset sono soci di minoranza Cnbc, leader mondiale dell'informazione finanziaria televisiva posseduta da General Electric e Dow Jones, e 12 tra le principali banche italiane e internazionali. Class News si ispira al modello MSNBC, il canale all news americano posseduto da General Electric (attraverso Nbc) e Microsoft. ''Con questo accordo - ha commentato Confalonieri - la nostra offerta digitale si arricchisce di un autorevole canale all news. Un passo avanti per il pluralismo televisivo, legato allo sviluppo del sistema di trasmissione digitale''. ''Il digitale terrestre - ha detto Panerai - nel modello free adottato da Mediaset, consentira' a tutte le famiglie italiane di godere nell'arco di qualche anno, gratuitamente, di un bouquet ricco di numerosi canali innovativi, ampliando la pluralita' delle voci''.


Comunicato Stampa Mediaset
Di redazione na

Il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il direttore ed editore di Class Editori Paolo Panerai hanno siglato oggi un accordo che prevede l'ingresso di Class News nel gruppo di canali (multiplex) che Mediaset (Milano: MS.MI - notizie - bacheca) diffonderà dal 1° dicembre con il sistema di trasmissione digitale terrestre. Class News e' un nuovo canale televisivo all news che nasce dall'esperienza di Class Editori (Milano: CLE.MI - notizie - bacheca) con Cfn/Cnbc, il primo canale finanziario italiano trasmesso da Sky, e del quale oltre a Mediaset sono soci di minoranza Cnbc, leader mondiale dell'informazione finanziaria televisiva posseduta da General Electric (NYSE: GE - notizie) e Dow Jones, e 12 tra le principali banche italiane e internazionali. Class News si ispira al modello MSNBC, il canale all news americano posseduto da General Electric (attraverso Nbc) e Microsoft (NASDAQ: MSFT - notizie) . Class Editori e Mediaset hanno firmato anche un accordo che prevede il pieno sfruttamento dell'interattività possibile con il digitale terrestre. L'accordo fa seguito al protocollo di intesa che le due società avevano concluso il 16 maggio 2001, per sfruttare la tecnologia già sviluppata da Class Editori nell'interattività nel settore bancario e dei pagamenti, con il primo sistema di home banking mai realizzato in Italia. Attraverso il nuovo canale digitale Class Editori fornirà servizi interattivi finanziari (home banking – trading finanziario attraverso la televisione e in generale servizi di T-banking). Mediaset inoltre offrira' sui propri canali l'accesso ai servizi interattivi finanziari utilizzando la tecnologia di Class Editori. "Con questo accordo – ha commentato Fedele Confalonieri – la nostra offerta digitale si arricchisce di un autorevole canale all news. Class Editori, con il suo straordinario know how e i grandi partner internazionali nel campo dell' informazione economico finanziaria, va ad aggiungersi a Bbc nel concerto di editori di news e approfondimenti ospitati da Mediaset sulla sua piattaforma digitale. Un passo avanti per il pluralismo televisivo, legato allo sviluppo del sistema di trasmissione digitale''. ‘'Il digitale terrestre – ha detto Paolo Panerai – nel modello free adottato da Mediaset, consentirà a tutte le famiglie italiane di godere nell'arco di qualche anno, gratuitamente, di un bouquet ricco di numerosi canali innovativi, ampliando la pluralità delle voci. Ma la vera rivoluzione del digitale terrestre, cosi come del digitale satellitare, dove Class Editori e' leader in Italia, e' l'interattività, che consentirà a milioni di clienti del sistema bancario, di effettuare tutte le operazioni di cui hanno bisogno,da casa, senza dovere andare allo sportello, con il semplice uso del telecomando. A Class Editori siamo orgogliosi di potere offrire per primi questo servizio''.
Il primo accordo per lo sviluppo del digitale terrestre Mediaset è stato firmato il 29 ottobre 2003 con BBC per la diffusione della rete all-news BBC World. Il secondo accordo è stato siglato da Mediaset il 17 novembre con Anica Flash per l'ingresso di Coming Soon, canale d'informazione su cinema e spettacolo. Il terzo accordo con Match Music, ha segnato l'ingresso nel multiplex di Mediaset della nuova rete musicale V.J. Television, dedicata sia ai grandi successi, sia alla musica italiana e straniera di tendenza. Il multiplex di Mediaset, che comprende diversi canali tematici, sarà ricevibile da più del 50% della popolazione italiana a partire dal 1° dicembre 2003. Per accedervi sarà sufficiente dotare il normale televisore analogico di un set top box disponibile nei negozi specializzati.


Mediaset-Class: al via accordo per Class News




Il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il direttore ed editore di Class Editori Paolo Panerai hanno siglato un accordo che prevede l'ingresso di Class News nel gruppo di canali (multiplex) che Mediaset (Milano: MS.MI - notizie - bacheca) diffonderà a partire da oggi con il sistema di trasmissione digitale terrestre. Class News è un nuovo canale televisivo all news che nasce dall'esperienza di Class Editori (Milano: CLE.MI - notizie - bacheca) con Cfn/Cnbc, il primo canale finanziario italiano trasmesso da Sky, e del quale oltre a Mediaset sono soci di minoranza Cnbc, leader mondiale dell'informazione finanziaria televisiva posseduta da General Electric (NYSE: GE - notizie) e Dow Jones, e 12 tra le principali banche italiane e internazionali. Class Editori e Mediaset hanno firmato anche un accordo che prevede il pieno sfruttamento dell'interattività possibile con il digitale terrestre. L'accordo fa seguito al protocollo di intesa che le due società avevano concluso il 16 maggio 2001, per sfruttare la tecnologia già sviluppata da Class Editori nell'interattività nel settore bancario e dei pagamenti, con il primo sistema di home banking mai realizzato in Italia. Attraverso il nuovo canale digitale Class Editori fornirà servizi interattivi finanziari (home banking – trading finanziario attraverso la televisione e in generale servizi di T-banking). Mediaset inoltre offrirà sui propri canali l'accesso ai servizi interattivi finanziari utilizzando la tecnologia di Class Editori.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto