cocomelliot & co (diario personale di trading)

cocomi

Forumer attivo
per quello che posso leggere io, la situazione potrebbe essere quella dei grafici allegati.
quella del lungo periodo è sostanzialmente invariata.
sul breve medio , direi che le probabilità sono la conta bianca e quella gialla.

la bianca darebbe per finito o quasi questa fase rialzista da ferragosto in avanti, alla quale dovrebbe seguire una X lateral ribassista abbastanza corposa, proporzionata cioè all'entità del rialzo. ( ma quali proporzioni però che qui non si rispetta più niente ? quindi si procede nel buio ...)

la gialla invece prospetterebbe un proseguio del rialzo, (dopo una piccola correzione ribassista che potrebbe anche essere già finita) , ma che comunque, secondo il conteggio ful frame day, non dovrebbe essere molto esteso. diciamo che se y gialla di grado superiore dovesse essere uguale alla w si dovrebbe arrivare in area 4000/4020.

un saluto a tutti

1094667020noname.gif

1094667069noname1.gif

rocco è dura per me sceglire uno scenario anche con la giornata di oggi

allora faccio cosi ci dormo sopra e chissa che la notte mi porti consiglio

anch'io avrei voluto fare un aggiornamento, ma poi mi sono reso conto che sarebbe stato una semplice ripetizione di quello scritto ieri, quindi ...

mi sembra solo un po più probabile lo scenario giallo.
ma non mi chiedere perchè :uhm: :-? :-D

spero anch'io che la notte porti consiglio.
ne ho davvero bisogno ... :rolleyes:

dal mio punto di vista non ci sono novità di rilevo.

scenario bianco e scenario giallo.

nell'ultimo post dicevo che mi sembrava più verosimile e probabile quello giallo, senza sapere bene perchè, così .... a naso.
oggi mi sembra di avere anche una motivazione tecnica, (e psicologica)per quanto relativa possa essere.

tecnicamente:
essendo quello che si dovrebbe formare, una XX, esse notoriamente e tipicamente sono zig-zag quindi se anche stavolta ripettasse tale consuetidine dovrebbe realizzarsi lo scenario giallo

psicologicamente:
1)siamo "troppo" vicini all'ultimo max per non tentare molta gente a mettersi short con stop sopra tale max e di conseguenza perchè gli squaloni tali stop non se li vadano a prendere.

2) siamo vicini a formare una figura che lascerebbe prefigurare un bel testa spalle rialzista il quale verrebbe anche questo sicuramente sfruttato dai soliti squaloni, per prendere qualche altro stop dei nostri intrepidi e disciplinatissimi trader armati di tutto punto di "benedetti" stop loss :)

quindi ricapitolando:
70% scenario giallo
30% scenario bianco

buon week end ai "pochi" che seguono ;)

1094898541noname.gif

1094898746noname1.gif

cocomi ha scritto:
dal mio punto di vista non ci sono novità di rilevo.

scenario bianco e scenario giallo.

nell'ultimo post dicevo che mi sembrava più verosimile e probabile quello giallo, senza sapere bene perchè, così .... a naso.
oggi mi sembra di avere anche una motivazione tecnica, (e psicologica)per quanto relativa possa essere.

tecnicamente:
essendo quello che si dovrebbe formare, una XX, esse notoriamente e tipicamente sono zig-zag quindi se anche stavolta ripettasse tale consuetidine dovrebbe realizzarsi lo scenario giallo

psicologicamente:
1)siamo "troppo" vicini all'ultimo max per non tentare molta gente a mettersi short con stop sopra tale max e di conseguenza perchè gli squaloni tali stop non se li vadano a prendere.

2) siamo vicini a formare una figura che lascerebbe prefigurare un bel testa spalle rialzista il quale verrebbe anche questo sicuramente sfruttato dai soliti squaloni, per prendere qualche altro stop dei nostri intrepidi e disciplinatissimi trader armati di tutto punto di "benedetti" stop loss :)

quindi ricapitolando:
70% scenario giallo
30% scenario bianco

buon week end ai "pochi" che seguono ;)

cmq il movimento venuto su da 3840 sembra agli sgoccioli io ho messo una y a 3897 (per ora ) e la z non dovrebbe essere molto estesa ( per quel che vale)

considero anche che potrebbe essere altre cose ( l'inizio di un movimento piu grande, o ancora stare dentro un trading range )

non sono shortista

ciao ci sentiamo

ha dimenticavo per me il testa e spalla era piu basso e 3840 era il pull back ecco che anche qui si apre due visioni sull analisi tecnica ( ma probabilmente ricordo male e domani a me la vado a rileggere )

Buondì :)

ho messo questo conteggio, ma credo che ci sia qualcosa che non va... :rolleyes:

salame me che venerdì ho detto apertamente che non avrei seguito il long della mia mm oraria :(
1095064185immagine.gif

emacoach ;)
mi piacerebbe vedere una visione più allargata del tuo conteggio che non riesco a capirlo. se puoi , quando hai tempo. grazie.
non vedo niente che possa essere sbagliato nel grafico postato.
quello che posso dirti io è che la z sarebbe forse un po troppo lunga.
ma chi lo dice ? potrebbe essere benissimo ...

tizio .... perchè ti preoccupi tanto di specificare che non sei shortista ??? :uhm: :eek: :D :D :D

cmq, arrivati a 3940, potrebbe anche bastare: y/Y = w/Y (gialli) , ma secondo me, il grafico è ancora impostato per salire,e lo stocastico, per quel poco che vale, è ancora impostato al rialzo.

in un post precedente indicavo un 4000/4020.

vediamo un po se mi auto-promuovo ... maghetto... :-D :-D :-D :-D

ehhhhhhh ... beata gioventù ! ... :-D :uhm: :-? :love: :P :ops: :p

a rocco

alla fine di questa giornata ho fatto come quello che in un pranzo di matrimonio a preso solo l'aperitivo

:(

tizio ha scritto:
a rocco

alla fine di questa giornata ho fatto come quello che in un pranzo di matrimonio a preso solo l'aperitivo

:(

a cla

un aperitivo oggi, uno domani .... intanto non mori de fame, anche se non te ngrassi :)

l'importante è non restituirgli tutto ... con gli interessi ... a fine pasto .... :rolleyes: :-D :smile:

domani farai pranzo completo, no te preocupe :)
il bello (e al contrario, il brutto) del trading, è anche questo ...

su co la vita :) che c'è di peggio :-D ....
.....guarda a me !!!! :lol: :-D :P :smile: :p :cry: :-? :sad: :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto