Coin (GCN) COIN: Opa "telefonata", quindi molta attenzione (3 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Le offerte "telefonate" nascondono spesso delle insidie, vedi il maxi-rialzo di Bastogi e Brioschi all'annuncio della messa in vendita del gruppo. Poi è finita in tutt'altra maniera.

Le trattative per la cessione di Coin sono in corso, si parla di offerte tra 3.10 e 3.30 per azione, ma la famiglia potrebbe accettare anche offerte minori (2.90) perché il contratto prevede varie clausole. Per il prezzo di l'opa, poi, si deve fare la media tra il prezzo pagato e i 12 mesi precedenti.

Potrebbe non esserci molta trippa per gatti, quindi.
 

tycoon

Forumer attivo
io sono uscito ieri con un piccolo gain....la cosa non quadra tanto....nn vorrei facesse la fine di ADF.... :-x :-x :-x con le cordate in gara che si ritirano tutte......
 

tycoon

Forumer attivo
Anche il mio......le ho tenute a 17 ( se nn ricordo mal eil 27/5 ...il mio compleanno :) ) e..poi il tonfo......se ho svendute poi...

tutta colpa mia....ho voluto e sperato di più ...e sono rimasto fregato......bella lezione :evil: :evil:
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Aeroporto di Firenze fu un caso particolare: l'opa ci sarebbe stata solo se ad aggiudicarsi la gara per il pacchetto fosse stata la cordata di Panerai, che aveva già una quota e che quindi avrebbe superato la soglia di legge per l'opa obbligatoria.

Nel momento in cui la cordata di Panerai fu esclusa (o si ritirò, non ricordo bene) era ovvio che l'opa non ci sarebbe stata. Lo scivolone del titolo, quindi, si sarebbe potuto evitare uscendo prima dell'annuncio della cessione.

[Non segnalai la cosa perché in quel periodo ero fuori dalla borsa e dai siti web, ora la indico come ricordo]
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Azione Coin che si è indebolita: ben 15 centesimi persi in poche sedute. Strano per un titolo su cui da un momento all'altro si dovrebbe annunciare un'opa.

Da un lato verrebbe voglia di entrare (difficile che l'opa sia fatta sotto i prezzi attuali), ma il calo è troppo sospetto per non tenerne conto.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Vendite e profitti dei primi nove mesi sotto le attese hanno inciso.

Probabilmente c'è timore che le offerte di acquisto ricevute possano essere ritoccate al ribasso.
 

Aikman

Forumer attivo
g.d'orta ha scritto:
Azione Coin che si è indebolita: ben 15 centesimi persi in poche sedute. Strano per un titolo su cui da un momento all'altro si dovrebbe annunciare un'opa.

Da un lato verrebbe voglia di entrare (difficile che l'opa sia fatta sotto i prezzi attuali), ma il calo è troppo sospetto per non tenerne conto.

Volt, anch'io ho avuto il ditino li' li' per entrare, sembrava impossibile che potesse scendere, e invece...

Se non sbaglio, la decisione la si doveva gia' prendere uno degli scorsi weekend, invece niente... puzza di bruciato.

Aik
 

Users who are viewing this thread

Alto