IPO Collocamento Antichi Pellettieri (1 Viewer)

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ipo Antichi Pellettieri,range a 7,15-8,5 euro,debutto atteso 7/6
venerdì, 19 maggio 2006


MILANO, 19 maggio (Reuters) - Antichi Pellettieri, che è prevista all'Expandi il 7 giugno, ha fissato in 7,15-8,5 euro la forchetta indicativa dell'offerta, pari a una valorizzazione dell'intero capitale di 300-360 milioni di euro.

Lo comunica una nota della controllante Mariella Burani Fashion Group (MBFG.MI: Quotazione, Profilo) dopo che la Consob ha approvato ieri la pubblicazione del prospetto informativo.

Il flottante sarà di poco meno del 33% prima della greenshoe. Il 18,4% dell'offerta, che riguarda 14,7 milioni di azioni, verrà riservata al retail in Italia mentre agli istituzionali verrà dedicato l'81,6%. Tre milioni di azioni proverranno da un aumento di capitale, mentre 11,7 milioni saranno venduti da Mbfg Spa, Manuela Arcari, Giovanni Stella, Elio Greci, Lorenzo Braccialini, Massimo Braccialini, Riccardo Braccialini e Carla Cecconi.

Il bookbuilding e l'offerta prendono il via lunedì 22 per chiudersi il primo di giugno. L'offerta al pubblico indistinto partirà il 26 maggio. Entro il 5 giugno verrà comunicato il prezzo definitivo.
 

ricpast

Sono un tipo serio
E l'Antica Gelateria del Corso quando la quotano??
:-? :-?

..farà +300% il primo giorno.
:-o

I pellettieri intendo.
Non i gelatai.
:-o
 

lnanetti

Forumer storico
A me questa come Ipo piace soprattutto per l'andamento del marchio cicconelle però visto il momentum aspetto di conoscere pareri più illuminanti da Voltaire o Killer

:-? adesso per me è un :-? :-? bye Luca
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
A.Pellettieri: Malverdi, delocalizzazione chiave crescita Ebitda



MILANO (MF-DJ)--"Per quest'anno prevediamo 7-8 nuove aperture, di cui la meta' in franchising".

Lo ha affermato Giovanni Burani, presidente di A.Pellettieri, che ha precisato come anche negli anni futuri le nuove aperture si aggireranno intorno ai 10 punti vendita l'anno. Il manager nel corso della presentazione dell'Ipo del gruppo ha indicato le strategie future della societa', sottolineando come A.Pellettieri continuera' a puntare sui mercati emergenti. Nel 2005 il 41% dei ricavi consolidati e' venuto dall'Europa, esclusa l'Italia.

"Da Russia, Europa dell'Est, Medio ed Estremo Oriente e Giappone e' venuto il 40% dei ricavi", ha precisato Burani, mentre solo il 2-3% del fatturato e' realizzato negli Usa "e per questo non siamo dipendenti dal dollaro. Negli Usa ci sono player locali fortissimi quindi non vi investiamo e ci focalizziamo in aree dove vendiamo in euro".

Quanto alla produzione, A.Pellettieri al momento produce il 50% delle borse fuori dall'Italia e il 15% delle scarpe: "puntiamo a target rispettivamente del 70-80% e del 25-30% nei prossimi tre anni - ha spiegato Fabrizio Malverdi, Head of Business Development della societa'. "Riteniamo che la delocalizzazione la chiave di crescita del nostro Ebitda". Per il 2006 la stima di Ebitda e' di 39-41 mln euro.

Infine Burani ha aggiunto che nel 2006 il tax rate dovrebbe scendere dal 49% del 2005 al 30%, anche perche' nello scorso esercizio si e' registrato un carico di imposte differite notevole
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Antichi Pellettieri: offerta coperta in fascia alta range

Antichi Pellettieri, offerta coperta in fascia alta range -fonte
venerdì, 26 maggio 2006


MILANO, 26 maggio (Reuters) - L'offerta istituzionale di Antichi Pellettieri è già stata "ampiamente sottoscritta nella parte alta della forchetta". Lo dice a Reuters una fonte finanziaria.

"L'interesse è molto buono in Italia e all'estero, l'offerta sta andando molto bene sia a livello di prezzo sia a livello di volumi", fa eco una fonte finanziaria vicina all'operazione.

Il bookbuiding istituzionale (partito lunedì) e l'offerta pubblica (cominciata oggi) si chiudono il 1 giugno, con debutto atteso all'Expandi il 7.

L'intervallo fissato per l'Ipo, 7,15-8,5 euro/azione, valorizza il gruppo controllato da Mariella Burani (MBFG.MI: Quotazione, Profilo) circa 322-382 milioni, per un controvalore dell'operazione di 105-125 milioni.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ipo Antichi Pellettieri coperta varie volte a max range - fonte
giovedì, 1 giugno 2006


MILANO, 1 giugno (Reuters) - L'offerta di Antichi Pellettieri, attesa all'Expandi il 7 giugno, è stata sottoscritta "numerose volte al prezzo massimo", con indicazioni di prezzo "concentrate nella parte medio-alta della forchetta" di 7,15-8 euro.

Lo dice a Reuters una fonte finanziaria basandosi sui dati ancora preliminari relativi al collocamento cominciato il 26 maggio, che si è chiuso oggi.

"L'Ipo è stata sottoscritta più di 5 volte con indicazioni verso i 7,7-8 euro", fa eco una fonte di mercato.

L'intervallo di prezzo valorizzava la società controllata da Mariella Burani Fashion Group (MBFG.MI: Quotazione, Profilo) 322-382 milioni di euro, con un controvalore dell'operazione di 105-125 milioni.

L'operazione è stata coordinata da Mediobanca e Capitalia.
 

alias333

Forumer attivo
MILANO, 1 Giugno (Reuters) - Si è chiusa con una richiesta degli investitori istituzionali pari a 5 volte la quantità offerta la IPO di Antichi Pellettieri, società del gruppo Mariella Burani (MBFG.MI: Quotazione, Profilo). Sul fronte della richiesta del retail la domanda è 1,8 volte la quantità offerta, mentre 7,77 euro è il prezzo d'offerta delle azioni.

Lo dice una nota, ricordando che l'inizio delle negoziazioni è previsto per mercoledì 7 giugno.

Ad AP fanno capo le aziende leather goods del gruppo Burani.

Il prezzo d'offerta - a fronte di un range che era tra 7,15 e 8 euro - equivale a una capitalizzazione di circa 350 milioni. Il controvalore del lotto minimo (450 azioni) è 3.496,50 euro, quello del lotto minimo maggiorato (4.500 azioni) è pari a 34.965 euro.
 

alias333

Forumer attivo
Teoricamente dovrebbe essere il massimo per chi ha sottoscritto: facilità ad averla e forte richiesta da parte degli istituzionali.
D'altra parte molte banche non la collocavano e la pubblicità intorno a quest'IPO è stata praticamente nulla.
Aspettiamo per la prova del 9.
 

alias333

Forumer attivo
Ma le ho sottoscritte solo io queste?

Ma, nessuno le ha sottoscritte le AP ?

Io si, e le ho pure avute, ed a dire la verità pur essendo positivo anche su Bolzoni che pure ho sottoscritto, a queste credo di più.
 

Users who are viewing this thread

Alto