COLTELLINO!!!!!!!!!!!!

Coltellino mi piace perchè è davvero singolare; non s'è mai visto, insomma, un capricorno così.

Che sia impenetrbile è un dato di fatto, che abbia la cinica dolcezza di un bimbo pure.
Quel che lo rende particolare è la totale assenza di aggressività: sadismo e folle competizione, ridotti a zero.

Eppure queste ed altre meno nobili qualità, dovevano pur esserci, son previste dagli astri.
Le avrai plasmate e modellate, quindi, con duro lavoro nel tempo.

Ed in quale energia, le hai trasformate?

melodia ha scritto:
Coltellino mi piace perchè è davvero singolare; non s'è mai visto, insomma, un capricorno così.

Che sia impenetrbile è un dato di fatto, che abbia la cinica dolcezza di un bimbo pure.
Quel che lo rende particolare è la totale assenza di aggressività: sadismo e folle competizione, ridotti a zero.

Eppure queste ed altre meno nobili qualità, dovevano pur esserci, son previste dagli astri.
Le avrai plasmate e modellate, quindi, con duro lavoro nel tempo.

Ed in quale energia, le hai trasformate?

dunque...noi tutti siamo cose "buone" e cose "cattive" mischiate, come dicevi tu..non so se c'entrino gli astri..credo piuttosto che ognuno di noi è fatto di c.acca e di cioccolata..io direi che le mie qualità meno nobili, che ci sono- è certo- sono l'invidia e la gelosia, che maschero e non faccio vedere ( o almeno mi sforzo di trattenerle) perché da piccolo ho capito che erano qualità che non piacevano. Comunque ci sono ancora, naturalmente, e agiscono in me ma pure io non so in che forma si esprimano. Penso si esprimano attraverso il cinismo e il tentativo di togliere di importanza alle cose sherzandoci sopra..in definiva scherzare su tutto vuol dire in parte difendersi e in parte declassare tutto per potersi sentire all'altezza. Credo che l'invidia e la cattiveria mia si esprimano in parte così, attraverso il sarcasmo e l'ironia. L'ironia è una forma socialmente più accettabile rispetto alla cattiveria. Comunque in me c'è molta m.erda...io cerco di fare tutto per nasconderla perché mi sono reso conto fin dall'inizio che il puzzo non piace...e siccome non sono così coraggioso da esprre le parti di me che più puzzano ho finito per nasconderle. Però ci sono...è ovvio. E' alla lunga vengono fuori.

comunque la domanda è interessante...io penso di aver scaricato su di me il sadismo e la cattiveria ( che tu dici gli astri abbiano dato ai capricorno)....da piccolo ho capito che la cattiveria e il sadismo non erano qualità socialmente accettate..e ho finito per riversarle su di me, penso...così anzichè andare contro gli altri ho fatto di me il mio bersaglio preferito...da qui l'autoironia e un certo complesso di ineriorità..naturalmente non ho smesso di bersagliare pure gli altri..ma quei bersagli esterni faccio finta di non colpirli...tengo per me la cattiveria e le invidie....

Insomma..non so se mi sono spiegato.
Sò stron.zo internamente ma faccio di tutto per mascherarlo...e esternamente faccio finta di essere un angelo...per essere accettato. Direi che è così.

oh sì, ti sei spiegato benissimo, al solito. però io non sottovaluterei, come tu fai,
questa tua grande dote che è l'autocontrollo e la relativa trasformazione dell'energia negativa in positiva,
poichè autoironia e sarcasmo sono virtù eccelse. ecco, tu sei l'esatto esempio di come
un capricorno dovrebbe essere e di come dovrebbe utilizzare i propri aspetti negativi.

ho voluto farti questa precisa domanda, perchè da anni ormai mi sono riscoperta
una grande estimatrice di questo segno zodiacale (MIO MALGRADO, eh, cioè è successo per puro caso)
epperò qualcosa, più di qualcosa, mi ha portato sempre a respingerlo, alla fine,
e a disamorarmene completamente perchè credo un toro, qual io sono, abbia precise esigenze. credo.

in conclusione, mi ti sposerei pure domani se tu volessilo ed io potessilo.

melodia ha scritto:
però io non sottovaluterei, come tu fai,
questa tua grande dote che è l'autocontrollo e la relativa trasformazione dell'energia negativa in positiva
perchè ti rende misterioso ed affascinante,
ma soprattutto mai patetico, cosa in cui spesso il capricorno inciampa.

melodia ha scritto:

:zitto: sono invidioso, geloso e pronto alla pugna col rivale
Coltellì .. scegli l'arma per il duello .. che arma vuoi?
No, il cannone non è permesso :no: .. e che lotta sarebbe? :rolleyes:

melodia ha scritto:

ma scusa...ti ho appena detto che internamente sò strunz e che mascherollo bene sembrando quello che non sono....e tu mi rispondi così? ...se ci sposallimo tu dopo poco ti renderebbi conto di averlo sposato uno stronzolo...hai capito, adesso??? mannaggia....'sti toro...sò ingenui...colpa degli astri, mi sa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto