come costruire gli Indicatori per Metatrader 5? (1 Viewer)

sir--kris

Nuovo forumer
Salve a tutti

mi sono affacciato da poco a questo software di analisi tecnica e backtesting.

Lo reputo molto , ma molto valido allo scopo.
Quello che però ho capito fin da subito è che non un giocattolo per neofiti: è un soft che con il suo linguaggio permette di fare praticamente tutto...ma haimè a chi è avvezzo alla programmazione in C++ o simili...visto che il suo linguaggio in un certo senso (da quanto ho capito) proviene da esso.

Mi piacerebbe imparare a usarlo, dove posso trovare info in merito in italiano?
Io l'inglese lo capisco abbastanza bene, ma soprattutto per l'inizio desidererei farmi le osse su della letteratura in italiano,che chiaramente sarebbe più immediata e veloce da metabolizzare.

Esistono dei forum sulla programmazione di questo soft tutti in italiano?...guide per l'editor ecc..ecc?

A me piacerebbe tanto creare un indicatore e/o un expert advisor che praticamente emuli il noto applicativo pscan (o cscan).
A teoria di candle patterns sto abbastanza ferrato, ma metterlo in riga di comando la vedo tragica!
Datemi qualche dritta!

Ciauuu
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Mi allaccio a questa discussione per chiedere, cosa mi può offrire di più MetaTrader5 rispetto a MultiCharts Discretionary Trader?

Mi piacerebbe usarla in EOD, si collega a dati free tipo ProRealTime? Il tf minimo è il giornaliero?

Invece in intraday, a che datafeed posso collegarla?

Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto