Portafogli e Strategie (investimento) come investire 100K

:ciao: Mi sono appena iscritto a questo forum e vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me come investire in obbligazioni 100K.
Sarei interessato a titoli con scadenza media, 5-6 anni , possibilmente con una discreta rendita e buona affidabilità dell'emittente.
Un sincero GRAZIE a tutti coloro che mi risponderanno :)

Ultima modifica di un moderatore:
:ciao: Mi sono appena iscritto a questo forum e vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me come investire in obbligazioni 100K.
Sarei interessato a titoli con scadenza media, 5-6 anni , possibilmente con una discreta rendita e buona affidabilità dell'emittente.

Ciao e benvenuto nel forum :up: Domanda un pò generica la tua,infatti oltre all'orizzonte temporale avresti dovuto indicare il tuo grado di rischio e se cerchi principalmente titoli sicuri. Considera che a 5/6 anni con i Btp siamo nell'ordine del 2.5/2.8 di rendimento su base annua.

Grazie per la risposta, scusa il ritardo ma mi è arrivata gente a casa.
La mia propensione al rischio non è molto elevata, ma se ci fosse qualcosa di più remunerativo magari potrei prenderlo in considerazione. Grazie

ciao e benvenuto
attualmente la buona rendita ed affidabilità dell'emittente non vanno di pari passo

poi sarebbe opportuno , come detto dal folignate sapere il tuo grado di rischio , pur avendo l'orizzonte temporale ( 5/6 ) bisognerebbe sapere come vorrai predisporre il tuo PTF ( sovrani - societarie - etf - obblig in valuta - convertibili )

nel forum c'è di tutto......e nessuno ha una bacchetta che possa tirati dal cappello un titolo ....................con buon rendimento

ma se leggi i 3d ,dalle nuove emissioni ai titoli greci ai btp nostrani ai vari etf o ad obblig in valuta try e rand ti farai un'idea

un consiglio che posso darti è " LA DIVERSIFICAZIONE DEL PTF " oltre alla diversificazione dei vari titoli anche quella tra cedole " FISSE e VARIABILI " con preferenza maggiore per quest'ultime...................

Users who are viewing this thread

Back
Alto