come investire 400000,oo euro (1 Viewer)

Salve a tutti vorrei sapere da voi come fare ad investire 400000 euro in un periodo temporale di 10 anni ,vi ringrazio da adesso sicuro di un vostro aiuto
 

dualsystem

Nuovo forumer
Salve a tutti vorrei sapere da voi come fare ad investire 400000 euro in un periodo temporale di 10 anni ,vi ringrazio da adesso sicuro di un vostro aiuto

Il consiglio che ti hanno dato di comprar casa a titolo d'investimento per un periodo di 10 anni è senz'altro valido in questo particolare momento di prezzi in teorica discesa.

In ogni caso prima di porre la domanda di cosa investire e per quanto tempo dovresti verificare la tua propensione al rischio.

In questo forum trovi tanti spunti per farti una piccola cultura che spazia dai conti on line sino al trading. azionario

Ti consiglio di leggere e vedrai che se porrai delle domande piu' strutturate le risposte arriveranno.

Un cordiale saluto
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Ciao.
Io ho da gestire una cifra simile alla tua.

al momento ho ripartito tra:

ContoConto: 4,5% (ad Agosto iniziano a scadermi i primi investimenti)
ContoArancio: 4% fino al 30/09
IWpower 180 Turbo: A fine Luglio mi scade l'ultima tranche sottoscritta di un tasso di interesse degno di questo nome.

Via via che scadranno questi investimenti non so veramente che fare.
L'immobiliare mi interessa perché vorrei comprare la prima casa, ma accetteró di comprare solo ad un prezzo equo.

Su scadenze piú lunghe non voglio andare perché comunque ritengo che rendimenti nell'ordine del 2% netto su scadenze superiori ai 6 mesi siano offensivi.

E'possibile che nel frattempo mi decida a mettere qualcosa (<10.000 Euro) nell'azionario. I bassi volumi che contraddistinguono agosto potrebbero essere utilizzati per tirare su i mercati e ristabilire un pó di fiducia.
 
Di immobili ne ho già abbastanza per un valore di circa 3000000 di euro le mie prospettive per quanto riguarda la liquidità sono nel medio lungo termine dato che ho due bambini piccoli e vorrei raccogliere un bel gruzzoletto per quando diventano grandi visto come è strutturato oggi il mercato del lavoro,attualmente posseggo tre polizze vita per il valore di 400000 presso Banco di Napoli che dovrebbero scadere tra quattro mesi,in giro ho letto btp 10 anni,vanno bene considerando la mia propensione ad un rischio moderato
 

killerG

Nuovo forumer
Se hai un propensione al rischio moderato, per forza di cose devi restare nell'obbligazionario...al massimo un 10-15% nell'azionario...per l'azionario io investirei in società legate all'acqua..dubito che nei prossimi anni possano scendere ancora anzi...

Per quanto riguarda l'obbigazionario, ti sconsiglierei i btp a 3 o più anni ORA visto che costano molto...compra obbligazioni ad 1-2 anni e poi alla scadenza probabilmente l'acquisto di btp pluriennali potrebbe essere un affare.

Ciao.
 
Consiglio personale visto che ci lavoro : compra una delle mie case che costano almeno il 30% in meno del valore di mercato e non devi aspettare certo 10 anni per riprendere l'investimento piu' una cospicua plusvalenza.
Per maggiori info sappi che vendo stralci immobiliari o meglio immobili pre asta senza concorrenti e trucchi vari per bnl ed unicredit.
In pv se vuoi richiedimi i contatti ed il mio sito e saro' felice d'accontentarti.
Simone Galtieri.
 
Sto pensando ad obbligazioni e polizze vita con banco di Napoli,che ne pensate?oppure btp decennali.Simoga mattoni no ne ho già abbastanza e di grattacapo ne ho assai(vedi affitti non pagati e ristrutturazioni)
 

Users who are viewing this thread

Alto