come investire 50.000 euro?

beh,nell'azionario entrerei su ENI, magari aspettando che scenda ancora un pochino...tipo 16-16.5 sarebbe l'ideale e cmq ti prendi un buon dividendo...

altrimenti se vuoi meno rischio direi qualche conto di deposito che offrono buoni tassi (promozionali)

salve a tutti vorrei investire 50.000 euro mi potete dare anche voi qualche consiglio grazie dell'aiuto.

!/3 cash su c/c (aspetto che i mercati azionari diano un segnale).
1/3 cct
1/3 btp divisi su due scadenze 2/3 anni, 10 anni.
Questa è più o meno la mia posizione ad oggi. Mi raccomando prima di investire chiedi, informati, soprattutto diffida di impiegati di banca e promotori finanziari. Alla fine decidi tu dove investire.

Se non hai ancora preso alcuna decisione ti suggerirei qualcosina anch'io:

supponiamo che i soldi non ti servano per almeno 2/3 anni:

27K in btp scadenza 2/3 anni
10k conto arancio o simili
6k obbligazioni scadenza 2/3 anni
2k azioni snam rete gas / 2k azioni finmeccanica
3k liquidità per eventuali opportunità

Ciao e in bocca al lupo :ciao:
p.s. 1) pretendi commissioni basse se fai una diversificazione più accentuata altrimenti ti mangi gli eventuali utili

2) non ti consiglio strumenti più sofisticati altrimenti dovresti seguire quotidianamente il portafoglio e dovresti riformare lo stesso ricadendo nel problemma del punto di cui sopra

il solare rende più dei BoT

..mettili sul tetto di casa tua! grazie all'incentivo in conto energia che lo Stato offre ai cittadini, il fotovoltaico rende il 6,5% all'anno ...e a dirlo non sono io ma il Sole24 ore e Altronconsumo! ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto