come investire

paol

Nuovo forumer
avendo una liquidità di circa 450000 euro sto pensando di diversificare l investimento .... la prima cosa che ho fatto è attivare dei conti online come fineco xelion e ho comprato dei fondi esteri molto ben validi con l aiuto dei promotori che non dovrebbero avere costi maggiorati .. sto contattando un consuletne del sarvizio consultlab che in pratica è un consigliere indipendente .. su come investire ... stavo pensando di chiamare altri consulenti e aprire altri conti online per poter così farmi una cultura e riuscire a vedere dove puo convenire di piu intanto ho visto che alla mia banca come hanno visto che ho i conti online hanno aumentato il tasso del c/c per 340000 euro prendo 4.10 da togliere le tasse.. . lo so che voi viaggiate su altri livelli ma per me che sono nuovo a questi tipi di situazioni è come andare nel buoio voi che mi consigliate ? grazie gia per avermi letto!!

paol ha scritto:
avendo una liquidità di circa 450000 euro sto pensando di diversificare l investimento .... la prima cosa che ho fatto è attivare dei conti online come fineco xelion e ho comprato dei fondi esteri molto ben validi con l aiuto dei promotori che non dovrebbero avere costi maggiorati .. sto contattando un consuletne del sarvizio consultlab che in pratica è un consigliere indipendente .. su come investire ... stavo pensando di chiamare altri consulenti e aprire altri conti online per poter così farmi una cultura e riuscire a vedere dove puo convenire di piu intanto ho visto che alla mia banca come hanno visto che ho i conti online hanno aumentato il tasso del c/c per 340000 euro prendo 4.10 da togliere le tasse.. . lo so che voi viaggiate su altri livelli ma per me che sono nuovo a questi tipi di situazioni è come andare nel buoio voi che mi consigliate ? grazie gia per avermi letto!!

io ti consiglio di studiare e imparare alla svelta...perchè se il mercato dovesse scendere sul serio...dubito che ti tireranno fuori i soldi per tempo... :specchio:

paol ha scritto:

Primo consiglio: non rivolgerti ai consulenti bancari.

nafop c
Aragorn ha scritto:
Primo consiglio: non rivolgerti ai consulenti bancari.

per adesso mi sono rivolto ai consulenti di fineco e xelion dove ho preso dei fondi.. per il resto finora ho fatto molto bene a disinvestire dalla borsa proprio ultimamente e mettere tutto in c/c conosco anche un consulente della napof che è una societa indipendente che fa delle consulenze sugli investimenti... lui chiede o delle parcelle di 30 euro piu iva o delle percentuali sul patrimonio di quello che si va ad investire e da consigli su come muoversi con gli investimenti .. ad esempio mi ha parlato dei fondi carmignak che non conoscevo intanto sto cercando il modo per ottenere il massimo da un c/c o fare un pct per il conto su iwbank si prende il 4.50 lordo per 3 mesi il conto arancio per piu tempo.... ho un po paura di mettere i soldi su questi conti.. forse è perchè non sono abituato...

ma fatti un bel bot

e goditi la vita

quanto è il tasso ora siamo al 3.50?

i tuoi 12 mila euro l'anno dovrebbero uscirti

se conduci vita modesta senza pretese pur non facendoti manacare l'indispensabile

potresti anche tirare avanti senza lavorare

Cip1 ha scritto:
ma fatti un bel bot

e goditi la vita

quanto è il tasso ora siamo al 3.50?

i tuoi 12 mila euro l'anno dovrebbero uscirti

se conduci vita modesta senza pretese pur non facendoti manacare l'indispensabile

potresti anche tirare avanti senza lavorare

sai che è un bellissimo consiglio? considerando che ho 2 appratamenti di 90mq sono celibe senza vizi patrimonio di famiglia da ereditare ... è giusto che sono piu che tranquillo!! grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto