Come Investire

Salve a tutti

Chiedo il vostro consiglio per una situazione delicata:
Ad aprile un parente mi vorrebbe affidare €60000 da investire.
Il problema è che questo parente non è molto propenso al rischio inoltre è poco propenso ad intraprendere nuovi rapporti con istituti nuovi.
Tutto questo mi ha portato ad orientarmi presso i seguenti istituti dove io ho gia accesso

WebSella come cc deposito al 3.75% lordo
Conto Arancio con arancio+ fermi per 6 mesi al 4.00% lordo
Iwbank conto iw con 4.00% lordo MENSILE + iwpower a 6 mesi al 3.20% Netto

Sono aperto a domande e suggerimenti

con parte dei soldi potresti comprare a 1.664 ducati su cui tra poco ci sarà l'opa a 1.7... Se i mercati si riprendono sicuro gli e la fanno saltae perchè il titolo supera 1.7, altrimenti potrai sempre uscire al prezzo d'opa.

L'ho visto il titolo e mi sembra buono... ma questa opa a 1.7 mi puzza un poco... cmq posso provare... tanto ho un qualche giorno di commissioni gratuite su azionario ita

Tutti gli interessi di quelle banche sono lordi, es.iw bank è 2,92 netto annuo. Per me la cosa migliore BOT ad 1 anno poi si vedrà.

Wolvye ha scritto:
Salve a tutti

Chiedo il vostro consiglio per una situazione delicata:
Ad aprile un parente mi vorrebbe affidare €60000 da investire.
Il problema è che questo parente non è molto propenso al rischio inoltre è poco propenso ad intraprendere nuovi rapporti con istituti nuovi.
Tutto questo mi ha portato ad orientarmi presso i seguenti istituti dove io ho gia accesso

WebSella come cc deposito al 3.75% lordo
Conto Arancio con arancio+ fermi per 6 mesi al 4.00% lordo
Iwbank conto iw con 4.00% lordo MENSILE + iwpower a 6 mesi al 3.20% Netto

Sono aperto a domande e suggerimenti

Ciao mi chiamo Agostino e sono un Analista Finanziario che lavora in Banca(Credito Emiliano), ho letto quanto ha scritto, se le fa piacere posso darle la mia e-mail così puoi contattarmi e chiedere quello che vuole sarò lieto di darti una mano o un consiglio, sono a sua disposizione. So come risponder le visto che collaboro con un sito a tutela dei risparmiatori.
Comunque la mia E-mail è:
[email protected] (la 0 è uno zero)
spero possa tornarti utile
cordiali saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto