come posizionarsi con un mercato cosi?

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
lungi da voler dare consigli, io sono solo un campagnolo con un collegamento internet...

ma alcune considerazioni: il mercato e' sui massimi
ws e' sui massimi, la fed non ha alzato i tassi , ma non vuol dire che sia una gran cosa
il mibtel non storna da 7 mesi
ecc.ecc.

e allora per chi proprio non resiste a stare alla finestra e ha qualche soldo da investire io proporrei dei titoli difensivi...

enel: piano industriale piaciuto agli analisti dovrebbe dare un dividendo di 30 cent a giugno portando il return sul 6,6%.
alzati i taget a 9 euro da parte di ing , centrosim ecc..

terna visto ieri... ilmercato e' impazzito dal piano, target alzati anche qui a 3 euro..
dividendo in aumento..

gia con questi due titoli, uno dovrebbe pararsi da eventuali storni.. sono BUY per tutte le case, e danno un dividendo del 6%...

se uno deve comprare per tenere .. altri titoli cosi allettanti e difensivi io non ne vedo..

e penso anche i petroliferi... con il brent spra 58 che ha annullato il ts ribassista.. e stasera le trim di exxon....

anche a 8,25 e' da comprare enel , dando un dividendo del 6,6% tra 6 mesi su base annua e' il 13%....

considerando il mercato che ha recepito enel come occasione portando il target a 9 euro ( anche se i target sono aria fritta.... perche' poi se il mercato tira lo porteranno a 10 ecc...) pero' essendo uno dei pochi titoli con un buon dividendo e ancora a prezzi interessanti ( considerare che l'hanno quotata a 8,60 euro 5 anni fa) per me un grosso danno non si dovrebbe fare a comprarle... anche in caso di storno dei mercati ( che arrivera...prima o poi..) enel e' molto tonica..

terna , anche questa vale lo stesso discorso di enel, ha guadagnato gia il 10% in tre giorni... ma ha ancora spazio

il mercato sembra si sia spostato sulle utility energetiche,
aem anche qui c'e in ballo un aggregazione che dara' vigore al settore..

insomma poi chiudo , il settore utility ha spazio di crescita ormai l'unico settore interessante che ha reso ancora poco...

discorso a parte sul settore telefonico... che sara' il prossimo ma probabilmente non adesso...

notte

Users who are viewing this thread

Back
Alto