Hardware: RAM, Processori,Hard_Disk Come posso comprare un PC senza Windows preinstallato

Piuttosto sono un po' OT ...

Ma leggevo tempo fa' che in Francia un utente ha auvto un risarcimento da un giudice perchè non voleva avvalersi del software Windows e Office preinstallato sul suo nuovo portatile....

A quando un pc senza windows preinstallato....? e quindi molto più economico...

Ce ne sono già in commercio e se sì dove trovarli?

Parlo anche e soprattutto di notebook (che interesserebbe a me) e non di pc da tavolo assemblati...ne di netbook...

Se sei di Roma un posto lo conosco .. ma non so se ci acquisti un notebook. :-?

Purtroppo mi sembra che neppure i rivenditori tipo Dell ti vendano il Notebook senza Windows.
Probabilmente percheè Microsoft fa degli accordi capestro con loro. Tipo "se ti metti a dare i notebook con Linux le mie licenze di Windows te le faccio pagare di più".
E' questo l'aspetto che io non sopporto di Microsoft .. non i suoi sistemi operativi in se.

Temo di essere quel tantino fuori zona... quei 500 km....
Grazie cmq.

Ho intenzione di acquistare un notebook ma più in là nel tempo....

Sapendo che sui netbook ci trovi pure Linux spero che presto sia possibile anche sui pc verio e propri.... tempo al tempo...sperem...

Sempre più insistente l’offerta di DELL, che propone in vendita un nuovo modello con Linux.

Dopo l’XPS M1330 è la volta dell’Inspiron 1515, annunciato come sempre sul blog ufficiale Direct2Dell.

Il notebook verrà venduto con preinstallato Ubuntu 7.10, con in aggiunta i software necessari per poter vedere, senza programmi aggiuntivi, film in DVD.

Purtroppo anche questa offerta non sarà disponibile in Italia, al momento è prevista la vendita nel Regno Unito, in Francia, in Spagna ed in Germania, a cui si aggregreranno presto anche gli Stati Uniti.

Notizia positiva, ma continuiamo a chiedermi perchè DELL non si preoccupa dell’Italia?

Consiglio poi visto che siamo su un forum di madare email alla dell chidendo anche questa opzione coì come avviene all'estero, forse si sveglieranno prima!

Per altre marche invece si potrebbe acquistare dall'estero tramite ebay o siti online...

Ultima modifica:
a parte che quando eri vestito da Gandalf eri più ganzo :D
In Italia siamo cattivi consumatori, tranne forse nei prodotti tipo DOP, DOC, IGP. Ma anche qui ho i miei dubbi.
E' un paese dove ci si informa poco; io, te, questa sezione, non siamo lo standard, ma una rarità.

Sai quanti utenti di Investireoggi usano Opera? L'1 % circa. Firefox poco meno del 20%, solo perchè la pubblicità verso questo browser è stata enorme.
Non mi piace parlare male di questo paese, è di moda ed io detesto le mode, ma culturalmente siamo un pò pigri, opinione personale :)

Cambio spesso maschera....sono un irrequieto! Ma il mio nome e cognome sono garanzia di immediata riconiscibilità!

Quello cmq era Ganjalf...:D Ora ho messo i panni di un uomo più rassicurante... gran esperto di Alta Finanza ma che sceglie la famiglia come priorità! :up:

Sì l'italiano medio è un po' pigro, si prende il suo 0,5 sul c/c....
Si pippa il suo innefficiente Explorer con nonchalance...
Si crogiola sui bot, ora a basso rendimento...
Si sniffa il suo pc con windows preinstallato che su i pc di fascia bassa ha un incidenza percentuale assurda sul prezzo finale...

Dove lo metti stà.... be si hanno molti altri pregi..... evidentemente! :)

Ultima modifica:
Assurdo il procedimento d rimborso dell'Acer!

Il fatto segue la possibilita' data da DELL di acquistare (al momento solo negli states) dei pc con ubuntu installata. Ora arriva ACER con la possibilità di ottenere un rimborso sulla copia di Windows preinstallata.

Il meccanismo per ottenere il rimborso risulta però scomodo e poco funzionale: contattare il call center Acer (a pagamento) per determinare la somma da rimborsare, compilare un modulo PDF ed, infine, spedire il PC, il CD di Windows e la documentazione al centro Acer indicato dal call center. Il tutto entro trenta giorni dall’acquisto e sostenendo le spese di spedizione da e per il centro di assistenza.

Voilà,

Trova un negozio di computer che vende PC o portatili con Linux installato, o almeno senza una copia (costosa) di Microsoft Windows ™. I negozi con personale che si intende di Linux e ti può aiutare sono segnati come "Linux Friendly".

http://www.linuxsi.com/

Voilà,

Trova un negozio di computer che vende PC o portatili con Linux installato, o almeno senza una copia (costosa) di Microsoft Windows ™. I negozi con personale che si intende di Linux e ti può aiutare sono segnati come "Linux Friendly".

http://www.linuxsi.com/

:up:
Fantastico. Ho fatto la ricerca su varese ad es, e mi sono venuti fuori 3 negozi.
Voto questo thread con 5 stelle.

Users who are viewing this thread

Back
Alto