Come selezionare i titoli

Buongiorno a tutto il forum,
geilmente hiedo un consiglio:diciamo che mi aspetto un rialzo del mercato,come faccio a selezionare dei titoli che performeranno come il mercato o anche meglio?
Io pensavo di utilizzare l' indice di forza relativa,o anche qualche media mobile tipo 200gg e 50gg.

Grazie per l' attenzione :-?

gianfrige ha scritto:
geilmente hiedo un consiglio:diciamo che mi aspetto un rialzo del mercato,come faccio a selezionare dei titoli che performeranno come il mercato o anche meglio?
Io pensavo di utilizzare l' indice di forza relativa,o anche qualche media mobile tipo 200gg e 50gg.

Non è una cosa facile;

a livello discrezionale direi che potresti cavalcare il mercato con titoli Finanziari coinvolti nel risparmio gestito, dovrebbe essere un settore forte.

alan1 ha scritto:
gianfrige ha scritto:

Non è una cosa facile;

a livello discrezionale direi che potresti cavalcare il mercato con titoli Finanziari coinvolti nel risparmio gestito, dovrebbe essere un settore forte.

Allego esempio.
Ifr titolo mediobanca
1099971313indicatorititoli_24264_image001.gif

indicatore ipercomprato/venduto mediobanca
1099971448indicatorititoli_3467_image001.gif

indicatore ipercomprato/venduto mibtel
Sarebbe mia intenzione acquistare solo titoli che si comportano come il mercato (in senso ciclico)
1099971704copiadiindicatorititoli_12008_image001.gif

Diciamo che questa è una situazione abbastanza chiara,molte volte non è così :-((
Cerco consigli:Continuare su questa strada,non comprare titoli, ma solo l' indice (S&P future).
Consiglatemi qualche testo o link con materiale didattico.
Io uso excel,e vorrei continuare ad usarlo.
Abbandono tutto e...seguo solo regolo ;-)

Users who are viewing this thread

Back
Alto