Problemi Software come si disinstalla ubuntu?

luxma

Nuovo forumer
Tempo fa installai ubuntu per pura curiosità su un portatile con XP. E' andato tutto bene fino a quando ho acconsentito ad un lunghissimo aggiornamento e ora, quando mi parte la schermata iniziale per selezionare il sistema operativo, se scelgo ubuntu, questo non viene caricato e si ritorna alla schermata iniziale. XP invece funziona bene, ma posso disinstallare ubuntu da xp o combino qualche guaio? grazie per l'eventuale aiuto

a malincuore.....fra qualche gg uscirà la v 10.10 di Ubuntu

dai il comando
Fixmbr

da una console recovery

Ecco bravo, cos'è una console di recovery? Non è che devo andare su "esegui" e digitare il comando? Scusa la mia domanda, ma sono poco esperta della materia.

Opzione 2: Avvio della Console di ripristino di emergenza di Windows dal CD-ROM di Windows XP
Se la Console di ripristino di emergenza di Windows non è preinstallata, è possibile avviare il computer e utilizzare la Console di ripristino di emergenza direttamente dal disco di installazione di Windows XP originale. Se il computer è già in Windows e si desidera aggiungere la Console di ripristino di emergenza di Windows come opzione di avvio, andare alla sezione successiva "Aggiunta della Console di ripristino di emergenza di Windows come opzione di avvio".Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD e riavviare il computer. Se richiesto, selezionare qualsiasi opzione necessaria per eseguire l'avvio da CD.
Quando viene avviata la parte in modalità testo del programma di installazione, seguire le istruzioni visualizzate. Selezionare l'opzione di riparazione o ripristino premendo R.
Nel caso di un sistema ad avvio doppio o multiplo, selezionare l'installazione cui si desidera accedere dalla Console di ripristino di emergenza.
Quando richiesto, digitare la password di amministratore.
Al prompt dei comandi, digitare i comandi della Console di ripristino di emergenza, quindi fare riferimento ai comandi elencati nella sezione "Comandi disponibili nella Console di ripristino di emergenza di Windows".

è da qualche anno che hanno inventato GOOGLE :D

Risposta tautologica, quella di Pippo ad Abdul.
In pratica, devo creare un punto di ripristino prima della sciagurata installazione di Ubuntu? Spero sia così, perché essendo un netbook non posso usare un cd, ma dovrei copiarlo su una pendrive e il tutto si complica. Oppure provo a installare la nuova versione di Ubuntu e vedere che cosa succede, così se le cose continuano a non andare, ripristino il sistema ex ante.

spiego meglio e cerco di non essere criptico e tautologico :D

per usare la Console di ripristino devi usare un cd, quello di xp

visto che usi un netbook le cose si complicano

soluzione:
installi la nuova versione di Ubuntu v 10.10 (esce fra pochi gg)

p.s.
ma visto che non hai il cd come lo hai installato Ubuntu, mica hai usato WUBI? :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto