Problemi Software come si disinstalla ubuntu?

luxma

Nuovo forumer
Tempo fa installai ubuntu per pura curiosità su un portatile con XP. E' andato tutto bene fino a quando ho acconsentito ad un lunghissimo aggiornamento e ora, quando mi parte la schermata iniziale per selezionare il sistema operativo, se scelgo ubuntu, questo non viene caricato e si ritorna alla schermata iniziale. XP invece funziona bene, ma posso disinstallare ubuntu da xp o combino qualche guaio? grazie per l'eventuale aiuto

a malincuore.....fra qualche gg uscirà la v 10.10 di Ubuntu

dai il comando
Fixmbr

da una console recovery

Ecco bravo, cos'è una console di recovery? Non è che devo andare su "esegui" e digitare il comando? Scusa la mia domanda, ma sono poco esperta della materia.

Opzione 2: Avvio della Console di ripristino di emergenza di Windows dal CD-ROM di Windows XP
Se la Console di ripristino di emergenza di Windows non è preinstallata, è possibile avviare il computer e utilizzare la Console di ripristino di emergenza direttamente dal disco di installazione di Windows XP originale. Se il computer è già in Windows e si desidera aggiungere la Console di ripristino di emergenza di Windows come opzione di avvio, andare alla sezione successiva "Aggiunta della Console di ripristino di emergenza di Windows come opzione di avvio".Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD e riavviare il computer. Se richiesto, selezionare qualsiasi opzione necessaria per eseguire l'avvio da CD.
Quando viene avviata la parte in modalità testo del programma di installazione, seguire le istruzioni visualizzate. Selezionare l'opzione di riparazione o ripristino premendo R.
Nel caso di un sistema ad avvio doppio o multiplo, selezionare l'installazione cui si desidera accedere dalla Console di ripristino di emergenza.
Quando richiesto, digitare la password di amministratore.