Come si fa a conservare il denaro?

patatina 77

Creatore di UGC
Salve a tutti, oggi mi presento con un nuovo quesito.

In questi anni avendo letto diversi thread che dipingono il nostro paese come un incrociatore diretto verso gli scogli, pensavo che non sia una cattiva idea tenere in un posto sicuro un piccolo gruzzoletto. Sissamai una mattina mi svegliassi e trovassi le banche chiuse.

Ora, mi chiedevo come faccio a conservarli? Non vorrei quel giorno aprire lo scrigno e trovarli ingialliti, sbiaditi, intrisi d'umidità, rosicchiati dai topi, mangiati dalle formiche, rubati da una gazza ladra?

Voi dove li mettereste e come li proteggereste?

beh in caso di crisi se hai cartamoneta ti ci pulisci il c... :D

meglio delle monete d'oro

in effetti.

Ma allora come mai molte persone tengono i soldi in casa.

A volte si sentono notizie di furti d'appartamento riguardanti cifre significative.
Non li tengono per il lungo termine , di solito sono persone che stanno ai limiti delle legge o oltre , evasori fiscali , tangentisti , spacciatori ecc. Li tengono per il breve termine , poi gli succede qualcosa e altre persone li trovano dopo.

convertili in oro
Sono d'accordo , anche se come dice giustamente giovakkino i prezzi sono ai massimi storici , si potrebbe comprare una volta all'anno per fare media , cioe' se l'oro sale pago di piu' ma comunque ho gia' un guadagno , se l'oro va giu' abbasso il prezzo medio e aspetto un rialzo futuro. Tenete conto che un lingotto da un kilo è grande come un telefonino. Una mini lingottino da una oncia , 31 grammi , è grande come la scheda che si mette nel telefonino o poco piu'. Poi si mette tutto in cassaforte e si aspetta .

Tenete conto di una cosa , concludendo , in italia ovviamente comprare oro per i privati è sempre stato proibito , fortunatamente una legge europea del 2000 ci ha obbligati a togliere il divieto , ora è legale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto