Come si fa........... (1 Viewer)

Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum e ho la prima domanda x voi.Come si fa a sospendere un titolo a -3,45 vedi CHL ? Grazie e scusate l'ignoranza.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Benvenuto.

La sospensione per eccesso di rialzo/ribasso avviene allo scostamento del 10% (salvo modifiche di Borsa Italia) dal cosiddetto "prezzo di controllo". Il prezzo di controllo è dato, in apertura, dal prezzo di riferimento del giorno precedente. Una volta che il titolo ha aperto, però, il prezzo di controllo è dato dal prezzo di apertura. Se il titolo viene sospeso e riapre, il prezzo di controllo diventa il prezzo della nuova apertura, ecc.

Esiste, poi, anche la sospensione per eccessivo scostamento di prezzo tra due contratti successivi.
 

edoardo

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Benvenuto.

La sospensione per eccesso di rialzo/ribasso avviene allo scostamento del 10% (salvo modifiche di Borsa Italia) dal cosiddetto "prezzo di controllo". Il prezzo di controllo è dato, in apertura, dal prezzo di riferimento del giorno precedente. Una volta che il titolo ha aperto, però, il prezzo di controllo è dato dal prezzo di apertura. Se il titolo viene sospeso e riapre, il prezzo di controllo diventa il prezzo della nuova apertura, ecc.

Esiste, poi, anche la sospensione per eccessivo scostamento di prezzo tra due contratti successivi.

Sono consapevole che non e' il luogo opportuno per rivolgerTi questa curiosita' ma sono ancora troppo giovane per questo forum........un amico mi ha fatto notare la performance in verticale di Innotech questa settimana grazie alla presenza del nuovo amm.delegato Schisani......e poi su banca Finnat il fatto di avere in bilancio il 6% della Borsa Italiana spa.......
La curiosita' era di capire se possono essere due titoli da osservare e studiare......per poi metterci qualche rupia........grazie come sempre della disponibilita'
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Innotech vedi l'apposita discussione, Finnat ha un impatto sui conti (ipotizzando il valore di Borsa Italia ad 1 miliardo) non enorme, visto il prezzo di carico delle azioni iscritto a bilancio. Da questo punto di vista potrebbe più esserci un impatto "percepito" che non reale.
 

felixeco

Forumer storico
se posso permettermi

non so se siete nuovi solo del forum o di borsa.
Occhio a questi titoli tecnologici con queste performances e che si salvano solo perchè entra qln che mette soldi;c'è da rovinarsi.
Un conto è mettere pochi € per scommessa, che se va male..........come al casinò :eek: .
Prima regola.....i conti in ordine.
 

Users who are viewing this thread

Alto