COMMENTI GIORNATA DI BORSA martedi 23/12/08 .....Ingresso libero

IL capoeconomista di Saxobank ( quelli che , pagando, ci abboffano le balle coi popups sulle pagine di I.O.)dice che l'indice americano S&P500 potrà scendere fino a quota 500 punti nel corso del 2009. Questo equivarrebbe in sostanza a replicare le perdite già registrate quest'anno e se tale stima si confermerà veritiera, sarà da ricondurre al crollo degli utili, alla crisi del mercato immobiliare e all'aumento del costo dei capitali nel settore corporate.
L'esperto ritiene infine che non sia assolutamente un azzardo definire quella in atto come la più grande crisi economica di tutti i tempi. Karsbol conclude infine il suo report spiegando di essere concentrato su alcuni punti chiave, relativamente a quello che potrebbe accadere nei prossimi mesi, fermo restando che nel 2009, a detta dell'esperto, sarà difficile fare previsioni certe.

Ricordo che a metà del 2007 sui 40000 di indice, si parlava di un raggiungimento dei 50000 senza problemi, da li a poco, il tracollo ininterrotto fino a 18000 e rotti.
Ed hanno fiordianalisti, gente che le onde angolari se le porta a letto e ci fa colazione la mattina.
 
Altri report in libertà, leggete leggete e poi autonomamente costituitevi il sentiment + appropriato.

"Questa settimana è stata caratterizzata da un tentativo di rimbalzo.
Il rimbalzo potrebbe proseguire ma senza grandi entusiasmi fino a Natale.

Secondo le nostre previsioni il peggio deve ancora arrivare e le borse da Gennaio in poi potrebbero facilmente proseguire il ribasso e nell'anno 2009 scendere ancora dai minimi precedenti di un 30-50%.

Abbiamo un modello matematico che ci dice con buona certezza quando è il momento di entrare al rialzo con buone probabilità che il ribasso sia finito."

E' evidente amici miei, che il modello matematico si paga, tanto per riportare il concetto espresso ieri su un altro mio post e cioè che il vero business in borsa è per i fantomatici parassiti che vi pullulano intorno e scaltri come moderni Arsenio Lupin , riescono sempre ad allocare qualche sestante, qualche segnale, qualche dritta, qualche menzogna, ma tutto a caro prezzo.

La mia è una battaglia senza frontiera che presto finirà sui mezzi di informazione + carismatici.
 
b
[FONT=arial,helvetica]Fine anno, tempo di profezie. Eccone alcune confezionate dal Wall Street Journal per il 2009: - bancarotta di General Motors (NYSE: GM - notizie) entro aprile (Obama libera nos a malo) ;- nuovo amministratore delegato per Apple (la salute di Jobs evidentemente preoccupa);- petrolio a 30 dollari per gran parte dell'anno (la profezia più rischiosa di tutte - Goldman docet);- acquisto del New York Times (NYSE: NYT - notizie) da parte di Bloomberg (vera e propria new entry nella Nostradamus parade);- nuovo crollo del 25% di Wall Street ma chiusura d'anno al 30% sopra i valori attuali (per essere felici parrebbe dunque essere sufficiente attendere giugno 2009 e da lì cominciare a comprare azionario, mah!). Passando ai temi di giornata, si guarderà molto agli appuntamenti macroeconomici. Alle 14.30 innanzitutto al Pil del terzo trimestre, previsto agli stessi valori della seconda lettura a -0,5%. Alle 16.00 verranno invece diffusi i dati definitivi sulla fiducia dei consumatori elaborati dall'Università del Michigan per dicembre (stima 58,6 punti, precedente 59,1 punti) e quelli sulle vendite di nuove abitazioni in novembre (stime -3%, precedente -5,3%). [/FONT]
 
Gli ienchi, che gran lavoratori, noi alle Maldive sotto le palme e loro a sgobbare per impostare questo mega rialzo, poi quando apriamo noi , avanti coi mega gapponi taglia gambe a chi flatta e shorta , 'nfamoniiiiiiiii!!!!

Mercato TAH non si terrà la seduta serale del mercato italiano dal 22 dicembre 2008 al 9 gennaio 2009 compreso.

I mercati MTA, MOT, ETF, SEDEX, TLX. EUTOTLX, REX, EUREX, XETRA, IBEX e FONDI rimarranno chiusi nelle giornate del 24, 25, 26, 31 dicembre 2008 e 1 gennaio 2009.

I mercati azionari americani, NYSE e NASDAQ, resteranno chiusi nelle giornate del 25 dicembre 2008 e 1 gennaio 2009.

I mercati SBF, AEX, FTSE e LIFFE resteranno chiusi nelle giornate del 25, 26 dicembre e 1 gennaio 2009, e nella giornata del 24 dicembre adotteranno un orario ridotto con chiusura alle ore 13:00.

Il mercato CME resterà chiuso il 25 dicembre 2008 e l'1 gennaio 2009.

Il 24 dicembre 2008, il mercato CME adottera’ un orario ridotto con chiusura anticipata alle ore 19:15 per gli strumenti FX, Interest Rates ed Equity indexes ed alle ore 19:00 per gli strumenti commodities, pertanto la procedura di chiusura forzata delle posizioni marginate dovrà essere anticipata alle ore 18:30


Il 26 dicembre 2008, il mercato CME adotterà un orario ridotto con apertura per tutti gli strumenti alle ore 13:00 (ora italiana), tranne che per alcuni strumenti derivati tra cui Corn, Soybeans, Wheat, Oats e Rough Rice, che saranno negoziabili regolarmente.

Il 31 dicembre 2008, il mercato CME adottera’ un orario ridotto con chiusura alle ore 21:00 (ora italiana), per gli strumenti FX, Interest Rates e Commodities mentre chiuderanno all’orario consueto gli strumenti Equity indexes, pertanto la procedura di chiusura forzata delle posizioni marginate dovrà essere anticipata alle ore 20:15.


2 gennaio 2009, il mercato CME adotterà un orario ridotto con apertura per tutti gli strumenti alle ore 13:00 (ora italiana) tranne che per alcuni strumenti derivati tra cui, Corn, Soybeans, Wheat, Oats e Rough Rice, che saranno negoziabili regolarmente



VACANZA, VACANZA, VACANZA!!!:vicini::cinque::band::band::godo::godo:
 
Ecco nel dettaglio le 10 previsioni dagli States:

1: Gm entro aprile farà ricorso alla bancarotta protetta.
2: Madoff chiederà l’infermità nel corso del processo.
3: Goldman Sachs acquisterà e-Trade.
4: Wall Street calerà un altro 25%
5: Apple avrà un nuovo amministratore delegato.
6: Bloomberg acquisterà il New York Times.
7: Il petrolio costerà circa 30 dollari per gran parte dell’anno.
8: Il mercato globale che può soffrirà sarà quello dell’arte contemporanea.
9: Lo S&P 500 chiuderà il 2009 a 1.200 punti, in rialzo del 30%.
10: Il presidente eletto Barack Obama avrà la cerimonia di insediamento di maggior successo nella storia.

Ora fra poco si comincerà ad osservare il perchè non bisogna leggere le previsioni del futuro della finanza sui media, totalmente sotto controllo.
Non che per sbaglio su alcuni punti no ci prendano eh?
Steve Jobbs ha un cancro, per cui...........

Che Obama ci fa ministri non lo vuoi ancora dire ?:-?
 
Scusa Ciobby, io t'avrei fatto un pensierino pe Natale, ma nun sapendo i tuoi gusti te ne ho fatti due.
Se te scegli quello che vuoi, l'altro me lo adatto io.

Ok? :D

Passiamo in visione?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto