COMMENTI SETTIMANA DI BORSA 05/09/GENNAIO 09 .....Ingresso libero

  • Creatore Discussione Creatore Discussione FIBO
  • Data di Inizio Data di Inizio
Peccato che gli uomini tutti d'un pezzo non voglion mai parlare di lavoro nei party e nelle convenction , perchè magara avrei potuto chiederglielo prima devisu. :-)
 
Se non comperi adesso poi dopo non entri piu
guarda pirelli sono entrato che che faceva piu 9% se aspettavo ancora non entravo piu
stessa cosa x stm a 5,01
etf leverage spmib a 14,8
devi buttarti il mercato è cambiato domani fa un altro 2% poi giovedi vendiamo e portiamo a casa il malloppo prima di trichet
 
Se non comperi adesso poi dopo non entri piu
guarda pirelli sono entrato che che faceva piu 9% se aspettavo ancora non entravo piu
stessa cosa x stm a 5,01
etf leverage spmib a 14,8
devi buttarti il mercato è cambiato domani fa un altro 2% poi giovedi vendiamo e portiamo a casa il malloppo prima di trichet

A Massimè, vabbhe! che tu sei un disco senza interazione, ma proprio su sto topic vieni a di ste cose?
Ma lo sai no come la penso io per i prossimi mesi.
Per oggi m'è bastato.
Puro oggi li avemo rotti.
:ciao:

LONGOVER
 
(ASCA) - Roma, 7 gen - Forte ribasso per la borsa di Mumbay. L'indice Sensex ha terminato la sessione accusando uno scivolone del 7,25%. A provocare il ribasso lo scandalo provocato dalla truffa da diversi miliardi di dollari di cui sono accusati vari dirigenti del colosso informatico Satyam Computer. Il fondatore e presidente della societa', Ramalinga Raju, ha ammesso che la societa' ha falsificato i bilanci per molti anni. Lo scandalo ha spaventato gli investitori che hanno reagito con una ondata di vendite sul listino. Naturalmente c'e' stata una fuga dalla Satyam che ha chiuso la seduta accusando un crollo del 77,65%. did/dnp/alf


Belle notizie, dopo Societè General, dopo Madoff, ora altre truffe e scandali per miliardi, belle notizie davvero per chi come molti si mette tutto il giorno coi grafichetti e i supportini e le resistenzucce a cercare di cavar un centinaio di euro dalla giostra truccata.
Della serie: INCORAGGIANTE. :(
 
Non interessano le truffe indiane,non colpiscono i nostri mercati come quelle usa,percui tranquili che si sale anche oggi
domani si vedrà con trichet......
 
Quante teorie fondate sul nulla, senza un briciolo di scientificità, senza un briciolo di umanità, solo alla ricerca di facili prosetilismi, un po come gli integralisti islamici e come tali si cerca di annebbiargli le vedute.
Iniziò Giorgio Mendella, il Guru del multilevel marketing, quello delle case in multiproprietà in Romania e di Retemia, tutto fondato sulla teoria di Madoff, compro coi soldi dei clienti e restituisco solo degli interessi fuori mercato, poi come Madoff , finito in galera.
Poi arrivò il " Grande" Virgilio De Giovanni, fondatore di riviste come Millionaire o di libri del genere " Come diventare ricchi in borsa con la mia tecnica di analisi", grandi sviluppi , darsi alla borsa per fregare la gente è la cosa + semplice, vendere " TEORIE" acquisite qua e là per fare proseliti , ingenui, creare integralismo su un idea e fregare + gente possibile.
La storia di DeGiovanni la conosciamo, poi arrivò, Freedomland, internet dalla tv, coi falsi in bilancio per cercare di raccimolare più valore potenziale e entrare in borsa e fare altra grana, anche lui patteggiò una pena minima per non finire in galera per anni, ed ora sparito dalle cronache.
Poi arrivò quello del tubo Tucker, sputtanato da Striscia, ma sempre troppo tardi, il tempo di fare anche lui proselitismo integralista sul nulla, l'ha avuto.
Miliardi e miliardi sottratti con una falsa teoria, la teoria del tubo vuoto che prometteva miracoli di risparmi energetici, dati di università che testavano la bontà del suo dire, tutto falso alla luce dei fatti.
Gente con una media/alta cultura ,disoccupati, " Assunti" dal guru del tubo previo versamento anticipato di 8mila euro e che credevano nel miracolo del multilevel e della falsa teoria, per fare a loro volta i soldi, ma i soldi li han solo cacciati, ad arricchirsi come al solito è solo quelo che la Teoria la sviluppa e la diffonde, come per tutte le teorie senza scienza , senza dimostrazioni effettive, senza letteratura universitaria, ma manualistica a pagameto da 4 soldi alle spalle.Anche lui come gli altri , finito in galera.
Ci vuole poco, basta solo un Di Pietro di turno che si prenda la briga e faccia 4 indagini e finiscono tutti in galera, perchè la realtà è diversa dal sogno e indurre a sognare il futuro bello , pagando fior di quattrini prima, dovrebbe destare del dubbio nell avventore di turno, ma sembra non essere così, mediamente.

La nostra società è ormai fondata sulla truffa , il lavoro, quello vero, non è + accettato dalle classi medio/alte, il lavoro è roba da filippini, da rumeni o extracomunitari in genere, per noi miriamo a qualcosa di + onorevole, non ci interessa se non si ha la stoffa per ottenere il meglio, lo vogliamo cmq e a tutti i costi e non servono diplomi o corsi di laurea per avere la scienza e coscienza tali da sottrarsi a tutto ciò, il grande falsario è grande perchè intorta il contesto realisticamente, non dà modo di capire se non a coloro che fanno della diffidenza nella razza umana a contatto col dio denaro, uno stile di vita.

FIBO è uno di questi.
 
Ultima modifica:
So bene che in molti miei passaggi, del tipo, " Diffidate della razza umana a contato col dio denaro", molti potrebbero gridare " La scoperta dell'acqua calda".

Però quando ci si trova dinnanzi a costoro,in un determinato contesto, nelle più svariate situazioni di vita e luogo, non è facile capire, se non a posteriori.

Per cui, il pessimismo e la diffidenza , il bicchiere sempre mezzo vuoto e mai mezzo pieno, aiutano a sopravvivere in una realtà dove se non vuoi essere cacciato e non hai o non vuoi avere i mezzi per cacciare a tua volta, devi nasconderti e vivere del tuo orticello e del tuo lavoro, chi ti promette di farti diventare ricco e grande come lui, di avere la sua bella macchina , la sua bella casa, la sua bella donna, spesso poi ti farà anche conoscere la sua bella cella 4x4 e non si parla di una trazione integrale :D
 
Bhe! oggi , la borsa non ci offre spunti particolari e il pilota automatico LONGO fa onestamente il suo lavoro senza ulteriori aggiustamenti di traiettoria, allora divaghiamo border line, ma sempre nel pre contestuale.

Potrei dire dal 18 dicembre solo long, con buoni risultati.

Direi che questi livelli sono ancora bassini per dare una sferzata all'indietro e chi se move ordunque?

Io davero no, anche perchè senza disciplina i gain non arrivano e non perchè lo dice qualcuno, ma solo perchè lo dice l'esperienza dell'operatività sul campo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto