Commissioni impegno di firma

NNGNews

Forumer attivo
Buonasera, volevo porvi il seguente quesito : è corretto che mi trovo una "commissione per impegno di firma" di ben 118 euro che credo ... sia relativa ad una fidejussione che ho stipulato l'anno scorso per l'attività che ho aperto e che dura per altri 5 anni ?
Già l'anno scorso mi hanno spolpato ben 800 euro circa, ora mi trovo questa commissione (annua ?) senza che poi io abbia ri-firmato assolutamente alcun documento per il rinnovo (automatico) della stessa fidejussione :down: :help:

Insomma : ma quanto mangiano ste banche ?!
GRrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!

Però non ho capito bene...
Questa fidejussione è già scaduta nei termini ed estinta dalla tua situazione in essere con la banca?

Hai avuto altre spese e/o commissioni legate a quella fidejussione?

Intendo tipo:
- istruttoria fido
- concessione garanzie
- ecc,ecc

Per curiosità potresti dire come sono strutturate le comm.ni variabili che paghi sulla garanzia?

Sono interessato perchè il mio lavoro è farcito ogni santo giorno di fidejussioni....anche se soprattutto Bid Bond,Performance Bond, Advance Bond....
:)

Scusa, avevo letto in fretta.

La garanzia è ancora in essere.

Hai letto bene se nei prospetti delle condizioni economiche che c'erano al momento dell'apertura della garanzia fossero presenti queste spese?

Per esperienza ti posso dire che mi paiono quelle spese che puoi cercare di ridurre o eliminare se provi a rompergli le balle....

ricpast ha scritto:
Però non ho capito bene...
Questa fidejussione è già scaduta nei termini ed estinta dalla tua situazione in essere con la banca?

Hai avuto altre spese e/o commissioni legate a quella fidejussione?

Intendo tipo:
- istruttoria fido
- concessione garanzie
- ecc,ecc

Per curiosità potresti dire come sono strutturate le comm.ni variabili che paghi sulla garanzia?

Sono interessato perchè il mio lavoro è farcito ogni santo giorno di fidejussioni....anche se soprattutto Bid Bond,Performance Bond, Advance Bond....

vado a memoria per ora perchè dovrei andare a cercarmi i carteggi.
La fidejussione è di 14.760 euro, durata 5 anni, ma rinnovabile automaticamente ogni 6 mesi.
Commissioni 3,2% per cui 470 euro circa + 100 euro forfait.
Domani credo di telefonare in banca per avere maggiori chiarimenti, questo è quel che ricordo.
Grazie

NNGNews ha scritto:
Ho chiamato, dicono che se voglio posso fissare un appuntamento col responsabile e discuterne .... :down:

La disponibilità a parole almeno te l'hanno data.

Adesso prima di andare devi avere le idee chiarissime su quali e quante spese stai pagando per quella fidejussione.
Intendo dire che magari ti converrebbe spingere per un abbassamento delle comm.ni in % rispetto a quelle fisse....bisogna vedere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto