Commissioni (1 Viewer)

fred69

Nuovo forumer
buonasera a tutti,cerco un nuovo servizio di Trading on line.Faccio non molte operazioni di compravendita,quindi cerco un servizio con basse commissioni e con un basso costo mensile di gestione.Non ho bisogno di particolari strumenti operativi ne di particolari condizioni di conto corrente,importante solo basse commissioni(anche fisse) e la possibilità di poter operare con più strumenti(internet,wap,sms,palmare).Grazie a tutti
 

shamrock

Forumer attivo
io uso Sella, 1,85 x 1000 (x ordini piccolissimi 2 euri fissi) nessuna spesa di gestione se hai almeno quatrro eseguiti x trimestre, buon servizio.
Per le diverse possibilità di trasmettere (io uso solo il net) non sono aggiornato, puoi visitare il sito.
Ciao :)
 

fred69

Nuovo forumer
Quanto?

Ciao,grazie della risposta.Una domanda,cosa intendi per ordini piccolissimi?Io investo mediamente max 4000 euro ad operazione.Ci rientro?Sai nulla di IWbank?Grazie
 

Run the Park

Forumer storico
Re: Quanto?

fred69 ha scritto:
Ciao,grazie della risposta.Una domanda,cosa intendi per ordini piccolissimi?Io investo mediamente max 4000 euro ad operazione.Ci rientro?Sai nulla di IWbank?Grazie

Ciao fred,

non hai specificato su quali strumenti vuoi operare. Ad esempio l'azionario italia(*) ha le commissioni allo 0.19%, e perciò il minimo va calcolato in base in questo modo:

commissioni minime 2 €:

2 € / 0.0019 = 1053.63 €

Su IWBank il regime fisso prevede una commissione di 10 € perciò non è conveniente:

10 € / 0.0019 = 5263.16 € > 4000 €
 

fred69

Nuovo forumer
Re: Quanto?

Ciao,opero per il momento solo sul Mib30.Non mi è molto chiaro il tuo modo di calcolo.Fammi un'esempio sulla cifra che dico io.Se investo 4000,quanto spendo in realtà?Per il momento io uso banca Bipielle.net,con commissione pari allo 0.15% con minimo 3 euro.C'è di meglio in giro?Ciao

Ciao fred,

non hai specificato su quali strumenti vuoi operare. Ad esempio l'azionario italia(*) ha le commissioni allo 0.19%, e perciò il minimo va calcolato in base in questo modo:

commissioni minime 2 €:

2 € / 0.0019 = 1053.63 €

Su IWBank il regime fisso prevede una commissione di 10 € perciò non è conveniente:

10 € / 0.0019 = 5263.16 € > 4000 €[/quote]
 

Run the Park

Forumer storico
Re: Quanto?

fred69 ha scritto:
Ciao,opero per il momento solo sul Mib30.Non mi è molto chiaro il tuo modo di calcolo.Fammi un'esempio sulla cifra che dico io.Se investo 4000,quanto spendo in realtà?

Ciao fred,

IWBank: 0.0019 * 4000 € = 7.60 €
BPL: 0.0015 * 4000 € = 6 €

Il minimo di 3€ di BPL corrisponde a un controvalore di 2000€.
 

fabri69

Forumer storico
Millennium Sim parte dall' 1*1000(minimo 4 euro)
-es:4000 euro di controvalore-4 euro di
commissione

e se si fanno molti eseguiti si puo' arrivare ad avere lo 0,5*1000
(min. 4 euro-massimo 9 euro)
es:8000 euro di controvalore-4 euro di commissione

Altro vantaggio :piattaforma velocissima(Antana)
Svantaggi:grafici scarni,va integrata con un'informativa tipo real-tick e Routers(infatti nelle loro sale trading vengono messe a disposizione queste due informative,piu net-trader a pagamento).
 

astro blu

Forumer attivo
fred69 ha scritto:
buonasera a tutti,cerco un nuovo servizio di Trading on line.Faccio non molte operazioni di compravendita,quindi cerco un servizio con basse commissioni e con un basso costo mensile di gestione.Non ho bisogno di particolari strumenti operativi ne di particolari condizioni di conto corrente,importante solo basse commissioni(anche fisse) e la possibilità di poter operare con più strumenti(internet,wap,sms,palmare).Grazie a tutti

Ciao Fred69, prova a visitare http://www.donovan.it e troverai le offerte delle varie SIM a confronto.Ciao da Claudio :) .
 

Users who are viewing this thread

Alto