STMicroelectronics (STM) Comparto dei semiconduttori

pistillone ha scritto:
Oh Pistilloni,
grazie per le informazioni, veramente molto gradite, e le opinioni condivisibili.
Per cambiare argomento, che mi dici di tiscali? Business cotto o eccessivo pessimismo sul titolo?
Lucio

pistillone prego...

hai ragione sei off topic ma per la mia conterranea tiscali si può fare uno strappo..
io ho amici che lavorano in tiscali che dicono???
niente è tutto tranquillo è tutto normale..

si purtroppo è tutto normale la telefonia va a gonfie vele ma solo quello.
basterà??????
io penso di si ma solo per fare galleggiare l'azienda..

si dovranno fare molte dismissioni snellire l'azienda e venedere tutti gli asset che dovevano dare il VALORE AGGIUNTO IN PIU' che però non è mai arrivato...
tiscali è solo adsl e canone isdn/analogico...

poca fibra (meno male).. che dire.. soru nn è cretino spero che tiri fuori qualcosa la società a questi prezzi è una ottima scomessa (ma sempre scomessa)
del tipo lascia o raddoppia..[/quote]
Ciao,
confermi quel che penso anch'io, anche se "lascia" (tutto) mi sembra eccessivo, Soru non mi sembra un campione di finanza creativa! Spero invece che lui e i suoi manager la creatività la usino per inventarsi un business più....diciamo dinamico.
lucio
p.s.: scusami po su "pistilloni", consideralo con affetto da un conterraneo!

La situazione dei semiconduttori è precaria. Il TS del soxx non lascia prevedere niente di buono. Tu come la vedi?

bell'analisi generale.....

non concordo solo usl discorso che hai fatto riguardo intel e amd.... sinceramente nn vedo la prima così in crisi come l'hai descritta

vero, gli ultimi processori nn sono stati dei successi tremendi e scaldano leggermente troppo, ma non sono certo questi problemi in grado di infierire duri colpi a una società. un flop può succedere a tutti

FeRR@ ha scritto:
bell'analisi generale.....

non concordo solo usl discorso che hai fatto riguardo intel e amd.... sinceramente nn vedo la prima così in crisi come l'hai descritta

vero, gli ultimi processori nn sono stati dei successi tremendi e scaldano leggermente troppo, ma non sono certo questi problemi in grado di infierire duri colpi a una società. un flop può succedere a tutti

non parlo di processori anche di tencologia intc annaspa tanto che il nortwood è ancora il processore piu veloce di intel.

1093935728sox24082004.gif

il Sox pare proprio essere in formazione correttiva ( quella che poteva essere onda 4 ha mostrato di non esserlo )
..........e con le ultime candele nere pare stia facendo pullback sotto il channel in essere da gennaio 04 con chiare implicazioni ribassiste per il settore

FeRR@ ha scritto:
boh nn la vedo così in crisi sinceramente.....

be caro mio intc è leader quindi è normale che sfrutti tutta la sua mole per far vedere che è in forma ma prova ad andare da un assemblatore e chiedergli "come posso spendere al meglio 2000 euri per avere il miglior rapporto prezzo prestazioni???"
8 volte su 10 ti indica amd e quelle 2 volte che indica intc vai da un altro assemblatore.

non è che intc faccia schifo ma nel mondo dei chip non esiste chi è secondo se costa piu degli altri.

pistillone ha scritto:
STM $ 17.56 0.46 +2.69% 1,367,000 NYSE
NVDA $ 10.40 0.10 - 0.95% 4,433,931 NASDAQ-NM
MU $ 11.16 0.05 +0.45% 5,769,700 NYSE
INTC $ 21.42 0.14 -0.65% 59,733,624 NASDAQ-NM
AMD $ 11.24 0.18 +1.63% 6,861,000 NYSE
ATYT $ 14.32 0.64 +4.68% 2,422,403 NASDAQ-NM

dati del 17 agosto.

quelli di ieri sono:

STM $ 17.96 0.65 3.76% 2,433,300 NYSE
NVDA $ 14.07 0.52 3.84% 8,665,656 NASDAQ-NM
MU $ 12.28 0.76 6.6% 12,973,400 NYSE
INTC $ 20.57 0.40 1.98% 67,277,013 NASDAQ-NM
AMD $ 12.21 0.61 5.26% 11,078,700 NYSE
ATYT $ 15.46 0.40 2.66% 2,218,812 NASDAQ-NM
NOK $ 13.84 0.07 0.51% 15,795,500 NYSE

ho aggiunto nokia notevole la performance di nokia come da me fortemente caldeggiata, ha assorbito quasi tutto il -35% subito, stm rimane sempre sotto pressione e assieme a intc è quella che è salita di meno ma se su intc gioca il poco brillante andamento della sezione di ricerca e sviluppo sono sicuro che su stm ci sia ancora la sporca manovra di fnc e delle banche usa.
stm se avesse seguito mu come di solito fà dovrebbe valere almeno 1 dollaro in piu' cmq nel lungo queste società mantengono i loro livelli, quindi mi aspetto un recupero di intc e stm.
mentre su nvda ora starei piu cauto è salita parecchio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto