fedekarl2
Nuovo forumer
Sembra che le azioni del comparto delle municipalizzate stiano ritracciando in maniera netta, dalle quotazioni da bolla che si erano ormai create. Il ritracciamento, tuttavia, avviene con selettività : in questi giorni, i titoli ad essere più penalizzati sono quelli che maggiormente erano saliti nel 2004, ossia AMGA e HERA (fortunatamente, chiusa la mia posizione con SL limitando i danni). Resistono tutto sommato AEM TORINO, l'inossidabile ASM BRESCIA e AEM MILANO, che nel corso dell'anno passato non era salita poi più di tanto. Per quanto riguarda l'analisi tecnica, questo ritracciamento potrebbe essere senz'altro una grande occasione d'acquisto soprattutto per HERA e AMGA, dato che difficilmente, a mio modesto parere, tali titoli abbandoneranno un trend rialzista di ampia portata. Se ricordiamo, HERA è stato uno dei migliori titoli del 2004, e dalla quotazione mi sembra guadagni qualcosa come il 150%. Quindi, difficile pensare a un tracollo. La correzione potrebbe estendersi per HERA in area 2-2,10 €, ma non credo che possa scendere più di così,