Comparto municipalizzate : si sgonfiano le quotazioni?

fedekarl2

Nuovo forumer
Sembra che le azioni del comparto delle municipalizzate stiano ritracciando in maniera netta, dalle quotazioni da bolla che si erano ormai create. Il ritracciamento, tuttavia, avviene con selettività : in questi giorni, i titoli ad essere più penalizzati sono quelli che maggiormente erano saliti nel 2004, ossia AMGA e HERA (fortunatamente, chiusa la mia posizione con SL limitando i danni). Resistono tutto sommato AEM TORINO, l'inossidabile ASM BRESCIA e AEM MILANO, che nel corso dell'anno passato non era salita poi più di tanto. Per quanto riguarda l'analisi tecnica, questo ritracciamento potrebbe essere senz'altro una grande occasione d'acquisto soprattutto per HERA e AMGA, dato che difficilmente, a mio modesto parere, tali titoli abbandoneranno un trend rialzista di ampia portata. Se ricordiamo, HERA è stato uno dei migliori titoli del 2004, e dalla quotazione mi sembra guadagni qualcosa come il 150%. Quindi, difficile pensare a un tracollo. La correzione potrebbe estendersi per HERA in area 2-2,10 €, ma non credo che possa scendere più di così,
 
non sono d'accordo sul fatto che le municipalizzate sono destinate a scendere.
di quelle che hai citato solamente hera sta stornando da alcuni giorni (e aggiungo meta), amga ha fatto segnare i suoi massimi venerdì scorsi quindi per lei è ancora presto per parlare di ritracciamento.
vedo ancora forti (come hai detto tu) asm brescia e aem to, anche se aem to ha già scontato qualcosa nella settimana passata.
come quadro generale lo vedo positivo con buone possibilità di ingresso su hera e meta.
la prospettiva a breve e medio termine è buona, anche in vista di prossime fusioni e su interessi manifestati nell'energia (cordata per edison), newco emilia su enertad ecc. ecc.

riassumendo:
la cosiddetta bolla sulle utility non è prossima a sgonfiarsi.
secondo il mio modesto parere

:D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto