Comportamento Agenzia Immobiliare

federico64

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.

Ho un problema.

Ho letto un annuncio (su un giornalino locale) relativo alla vendita di un cemento armato in una località a me molto gradita.

L'annuncio evidenziava il prezzo molto chiaramente.

Sono andato all'agenzia immobiliare per prendere un appuntamento per visionare il cemento armato oggetto dell'annuncio.

Qualche giorno dopo torno in agenzia per fare l'offerta e mi viene detto che il prezzo non è più quello, ma che è aumentato.

Vorrei capire se questo è un comportamento legittimo ed, eventualmente, se l'Agenzia è tenuta al rispetto dei prezzi pubblicizzati ovvero se può scrivere i prezzi che vuole, per alzarli quando si presenta qualcuno.

Qualcuno può aiutarmi?

Mi stupirei se non potesse... ipoteticamente potrebbe trattarsi di un errore di battitura... pensa se uno si dimenticasse di mettere un 0.... :)

Buongiorno a tutti.

Ho un problema.

Ho letto un annuncio (su un giornalino locale) relativo alla vendita di un cemento armato in una località a me molto gradita.

L'annuncio evidenziava il prezzo molto chiaramente.

Sono andato all'agenzia immobiliare per prendere un appuntamento per visionare il cemento armato oggetto dell'annuncio.

Qualche giorno dopo torno in agenzia per fare l'offerta e mi viene detto che il prezzo non è più quello, ma che è aumentato.

Vorrei capire se questo è un comportamento legittimo ed, eventualmente, se l'Agenzia è tenuta al rispetto dei prezzi pubblicizzati ovvero se può scrivere i prezzi che vuole, per alzarli quando si presenta qualcuno.

Qualcuno può aiutarmi?
l'agenzia promuove ciò che le viene imposto di proporre dal venditore, quindi può variare i prezzi sulla base delle indicazioni fornite da quest'ultimo, il che si traduce in un vantaggio x l'agenzia qualora la provvigione sia espressa in percentuale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto