COMPORTAMENTO MODERATORI.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Finsbury Park2

Forumer attivo
Vorrei sapere ii motivo del comportamento di alcuni amministratori GIPA69 in particolare che invece di mediare e cerca un punto d'incontro sono i primi a provocare, nel mio caso sono stato chiamato "PUbblico Ministero" senza alcun motivo.....su una situazione che fra l'altro io avevo criticato.........sono stato accusato di non aver segnalato un post...quando in realtà era già stato sengalato e un amministraotre intervenuto....e perchè quando ci sono offese personale fra i vari trader nessuno fa niente per bannare i nick!?!!??!?!Un conto sono le discussioni per quanto possano essere forti, se rimangono lnel linguaggio giusto ci possono stare...un conto son le cose personali.........

Spero di aver risposta..ma sopratutto...come detto in PVT ad ANGEMA.....che è stata presa come una minaccia....ma non lo era...che come vengono puniti gli utenti indisciplinati verrà fatto qualcosa anche per i moderatori indisciplinati......oppure loro sono esenti da richiami!?!?!?!?!

Inoltre vorre sapere come mai su questo forum si censurano le critiche

Il comportamento di questi moderatori....continua anche stamani.....invece che moderare continuano le provocazioni con pseudo test....che non hanno nessuna validità e aumentano la tensione.....

Spero che saranno presi provvedimenti....per tutto e specialmente spero che l'immobilismo che circonda si smuova....che ci siano delle regole chiare per tutti....utenti e non......se qualcuno offende o provoca in maiera improria deve essere bannato direttamente dai moderatori e non aiutato a far capire da altri utenti....tanto non capirannno mai....e la legge deve esser uguali per tutti...

Dal dizionario della lingua Italiana:

I moderatori aiutano generalmente gli amministratori, dai quali sono stati scelti, ma rispetto a loro hanno meno poteri. Il loro scopo è generalmente quello di mantenere un'atmosfera tranquilla e pacifica, evitando che le discussioni degenerino, chiudendo/cancellando quelle contrarie al regolamento e comunque facendo rispettare tutte le regole.

Perchè se hanno l'obbligo di mantenere un atomosfera pacifica e tranquilla, alcuni si comportano in modo aggressivo e con commmenti personali!?!?...se possono chiuedere o cancellare chi offende....perchè non lo fanno?!?!?!

Non sono riuscito comunque a comprendere granchè di quel che è successo sul thread di Neuroshell.

Faccio però una doverosa premessa: questo forum ha una modalità di partecipazione e di gestione che si è voluta diversa da altre realtà.
Si tende a responsabilizzare lettori ed utenti, in modo che sappiano e vogliano regolarsi da soli. Si cerca di coinvolgere, in una seppur minima opera di moderazione, tutti gli utenti.
Questo vuol dire che tutti gli utenti sono in piccola parte responsabili del buon andamento dei thread in cui intervengono.
Questo avviene anche nella vita reale, dove ci sentiamo, per educazione, responsabili ad es delle vie che percorriamo, delle piazze in cui sostiamo. E non lo facciamo solo per paura del poliziotto o carabiniere, ma per civiltà e buon senso.
Nella vita reale se si desiderano dei diritti questo comporta l'assunzione di altrettanti doveri.

In un sistema di "polizia" ritengo personalmente che le persone non vengano ad assumersi pienamente le proprie responsabilità, dunque rimangano immature da un punto di vista sociale; questo concetto è in qualche modo presente nel modo in cui viene condotto questo forum.

Tutti i moderatori sono persone del forum, non pagate ed anche questo è un fattore che ci diversifica, e che svolgono il proprio ruolo puntando proprio a responsabilizzare più che punire o bannare, atti poco simpatici che facciamo piuttosto controvoglia.

Argema ha scritto:
Non sono riuscito comunque a comprendere granchè di quel che è successo sul thread di Neuroshell.

Faccio però una doverosa premessa: questo forum ha una modalità di partecipazione e di gestione che si è voluta diversa da altre realtà.
Si tende a responsabilizzare lettori ed utenti, in modo che sappiano e vogliano regolarsi da soli. Si cerca di coinvolgere, in una seppur minima opera di moderazione, tutti gli utenti.
Questo vuol dire che tutti gli utenti sono in piccola parte responsabili del buon andamento dei thread in cui intervengono.
Questo avviene anche nella vita reale, dove ci sentiamo, per educazione, responsabili ad es delle vie che percorriamo, delle piazze in cui sostiamo. E non lo facciamo solo per paura del poliziotto o carabiniere, ma per civiltà e buon senso.
Nella vita reale se si desiderano dei diritti questo comporta l'assunzione di altrettanti doveri.

In un sistema di "polizia" ritengo personalmente che le persone non vengano ad assumersi pienamente le proprie responsabilità, dunque rimangano immature da un punto di vista sociale; questo concetto è in qualche modo presente nel modo in cui viene condotto questo forum.

Tutti i moderatori sono persone del forum, non pagate ed anche questo è un fattore che ci diversifica, e che svolgono il proprio ruolo puntando proprio a responsabilizzare più che punire o bannare, atti poco simpatici che facciamo piuttosto controvoglia.

Mi trovi pienamente in sintonia.....ma in questo caso specifico....non importa sel il moderatore viene pagato a no.....io mi sono impegnato e sono interventuo dove ho ritenuto giusto...un fantomatico moderatore...mi accusa di essere meno corretto di altri..apostrofandomi di essere un "pubblico ministero"...come da definizione del vocabolario della lingua italiana.......il moderatore deve cercare di mantenere l'ordine p non gettare benzina e questo non è successo...sia a livello personale sia con un fantomatico test dei miei stivali....che nessuno sà su cosa si basa, cosa analaizza..eccc.....
spero vivamente...che questi atti non si ripeteranno più.....come vedi..mi avevi chiesto di spostare la discussione.....e ho fatto questo.....ho replicatoa delle persone che usavano termini sbagliati con altri...e cerco di mantenere self control....anche con quelli che non parlano la mia lingua........

Spero....sopratutto...che i tuoi collaboratori..prendano un pò più sul serio questo forum...perchè stanno moderando nella maniera sbagliata il tutto.

Ma la cosa che non digersico è che un moderatore si possa permettere di apostrofare quello che è stato senza un reale motivo ad un utente...andando i conflitto con i suoi diritti e dovere di moderatore del forum.

Finsbury Park2 ha scritto:
Mi trovi pienamente in sintonia.....ma in questo caso specifico....non importa sel il moderatore viene pagato a no.....io mi sono impegnato e sono interventuo dove ho ritenuto giusto...un fantomatico moderatore...mi accusa di essere meno corretto di altri..apostrofandomi di essere un "pubblico ministero"...come da definizione del vocabolario della lingua italiana.......il moderatore deve cercare di mantenere l'ordine p non gettare benzina e questo non è successo...sia a livello personale sia con un fantomatico test dei miei stivali....che nessuno sà su cosa si basa, cosa analaizza..eccc.....
spero vivamente...che questi atti non si ripeteranno più.....come vedi..mi avevi chiesto di spostare la discussione.....e ho fatto questo.....ho replicatoa delle persone che usavano termini sbagliati con altri...e cerco di mantenere self control....anche con quelli che non parlano la mia lingua........

Spero....sopratutto...che i tuoi collaboratori..prendano un pò più sul serio questo forum...perchè stanno moderando nella maniera sbagliata il tutto.

pubblico ministero è un ottima professione, la mia era un commento al tuo termine illazione che hai usato inutilmente riguardo ai miei commenti precedenti come se volessi minacciarti cosa che non ho fatto. queste sono state tutte tue interpretazioni senza FONDAMENTO.
Ho moderato il linea con le scelte del forum tutto come ti è stato spiegato e siccome non possiamo seguire tutto per capire la situazioni dobbiamo anche capire e fare domande. Alla mia iniziale affermazione sei tu che ti sei difeso perchè non ti ritenevi parte in causa. Con le logiche di qiesto forum ti ho spiegato che invece avresti potuto fare di più. per te non è cosi non era il caso di darmi del provocatore per questo. E poi preseguire dopo che ho accettato le tue considerazioni è una dimostrazione che il provocatore sei tu e non io. Stai fomentando inutilmente la polemica e dovresti spiegare il perchè visto che la logica ti è stata più volte spiegata da me dall'amministratore e da altri utenti. Non ti è piaciuta la mia moderazione? L'hai detto ora perchè continuare inutilmente, a che pro a dimostrare la tua superiorità in cosa, in una sterile polemioca.. o in che altro. Io non ti ho offeso perchè l'unica definizine che ti ho dato era collegata ad una tua parola ed è una professione rispettabile a meno che tu abbia qualche cosa contro i pubblici ministeri.

Ma la cosa che non digersico è che un moderatore si possa permettere di apostrofare quello che è stato senza un reale motivo ad un utente...andando i conflitto con i suoi diritti e dovere di moderatore del forum.

Io ho apostrofato il thread e non te.. a te ho detto che avresti potuto fare di piu visto che hai ammesso che con quell'utente parli una lingua comune e quindi ti senti affine.
Tu solo dopo i miei interventi hai parlato di bannamento prima hai solo fatto un rimprovero leggero perdondoti poi in altre polemiche.

Mi spiace......il apostrofare era totalemente fuori luogo....come da vocabolario della lingua italiana....è un tuo dovere portare pace nel forum....e sopratutto puoi cancellare i messaggi e bannare le persone che insultano....non sei stao in grado di farlo...ti sei schierato da una parte sola...e apostrafato una cosa totalmente fuori luogo ad un utente.....il mestiere sarà anche bello...ma il tuo modo di apostrofare il mestiere riferito alla discussione era fuori luogo.....

in più....se ti vai a leggere i miei post..come l'ultimo a paypack....vedrai che io il mio lo faccio......non sono un moderatore e non lo voglio essere quindi mi posso esprimere diversamente.....tu non lo puoi fare in quanto sei visto come il giudice della legalità della discussione e non lo sei stato.....ti sei schierato....mi è stato detto che mi devo preoccupare e che mi agitavo...ti ho domandato di cosa...e non sei riuscito a rispodnermi.....l'unica cosa che sei riuscito a fare è stato un uscita fuori luogo.....

Spero...per te e per il forum...che dimostrerai un pò più di serietà perchè cosi ci fai rimettere solo questo forum...spero che imparerai dal uto capo...che ieri sera si è dimostrato molto più serio di te....cancellando un mio post e per parcondicio quello di un altro su un 3ad che non c'entrava niente con le polemiche...tu sei stato immobile al problema, ti sei schierato e per di più ti sei abbassato al nostro livello cosa che non dovresti mai fare...in qualsisi situazione...segno di poca professionalità.....io non sono te...e tu me....ma fossi un moderatore...avrei cancellato il messaggio di 2727 e bannato...come ho già detto....e le polemiche son convinto nemmeno iniziavano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto