Comprare casa a Londra

METHOS

Forumer storico
Insieme a un paio di parenti si ipotizzava l'acquisto di un appartamento piccolo tipo "studio flat"(monolocale) ad uso personale e per investimento (cioè magari rivenderlo tra una decina di anni o più). Nel senso che ognuno di noi piacerebbe passare dei periodi dell'anno a Londra.
Ho fatto qualche ricerca in rete ma alla fine quello che più mi trattiene è la gestione dell'appartamento stesso (pagare le spese varie, etc...).
Mi chiedevo se qualcuno conosce qualche agenzia/società/consorzio che gestisce la cosa chiavi in mano cioè dall'acquisto alla gestione ed eventualmente nei periodi non usati (si potrebbero concordare) potrebbe affittarlo ad altri che vanno a londra per studiare la lingua etc. per brevi periodi.

Ultima modifica:
a london si trova sempre tutto, però consiglierei sempre di non lasciare tutto in mano al factotum di turno; al contrario di quel che si pensa in italia molte volte l'efficienza inglese è un mito
la maggior parte dei pagamenti, bollette etc è completamente gestibile online

londra è assieme a roma e praga la città dove mi piacerebbe vivere.

londra è al primo posto.

amo la zona di paddington

londra è assieme a roma e praga la città dove mi piacerebbe vivere.

londra è al primo posto.

amo la zona di paddington

Anche a me piace un sacco (anche le altre due città sono bellissime). E' per questo che sto accarezzando il sogno di un monolocale/bilocale, per questo avrei interesse a trovare un'agenzia che lo gestisca al posto mio.

alura:D
1- essendo London enorme e variegabile il costo di un monolocale può passare da parecchi milioni di pounds a qualche decina di migliaia di pounds :eek::D
cmq eccoti un link per farti una idea e divertirti un pò
http://www.rightmove.co.uk/property-for-sale/find.html?searchType=SALE&locationIdentifier=REGION^87490&insId=1&radius=0.0&displayPropertyType=&minBedrooms=1&maxBedrooms=1&minPrice=&maxPrice=&retirement=&partBuyPartRent=&maxDaysSinceAdded=&_includeSSTC=on&x=69&y=11&sortByPriceDescending=&primaryDisplayPropertyType=&secondaryDisplayPropertyType=&oldDisplayPropertyType=&oldPrimaryDisplayPropertyType=&newHome=&auction=false

2- i mortgage li fanno più facilmente se dai in anticipo un 25-40% , cosa normale in Italia :D , e anche con un tasso migliore. Lato che ti farà impazzire : praticamente niente tassi fissi da 5 anni in sù
3 - sulla casa c'è da pagare le council tax che hanno varie bande a seconda della grandezza della casa etc

Ciao Fleur..
nella council tax c'è dentro tutto? (ici, immondizia..ecc).
Per la rendita derivante dall'affitto come funziona?

grazie

ciao feffo,
sì in pratica le council tax pagano tutti i servizi e la polizia e i vigili del fuoco della contea , ma se devi affittare non sei tu che devi pagare ma l'inquilino e se in casa non c'è nessuno non si paga niente
per le questioni fiscali devi andare su HM Revenue & Customs: Home Page

Users who are viewing this thread

Back
Alto