Sicurezza informatica computer bild massacra avira free

nait

che fai? ..mi cacci?
e questa e' una brutta roba .... :sad::sad::sad:
secondo computerbild in edicola questa settimana il peggiore di tutti, tra quelli testati, come quantita' di virus riconosciuti e' avira free
ecco le posizioni:

1 - gdata (mai sentito .... ) :eek:
2 - avira normale
3 - symantec
4 - kaspersky
5 - mcafee
6 - panda
7 - bullguard
8 - f-secure
9 - avira free :sad:

azzzzzzzzzzz:wall:

qualche dettaglio in + servirebbe....

ci sarà qualche test dove avrà fatto fiasco totale...secondo loro

bisognerebbe leggere l'articolo

e questa e' una brutta roba .... :sad::sad::sad:
secondo computerbild in edicola questa settimana il peggiore di tutti, tra quelli testati, come quantita' di virus riconosciuti e' avira free
ecco le posizioni:

1 - gdata (mai sentito .... ) :eek:
2 - avira normale
3 - symantec
4 - kaspersky
5 - mcafee
6 - panda
7 - bullguard
8 - f-secure
9 - avira free :sad:

azzzzzzzzzzz:wall:

Computer BILD NON CAPISCE UN TUBO!! :D:D:D

E la prova sta nel fatto di aver messo Avira normale al secondo posto e Avira FREE all'ultimo.

Infatti la versione "Normale" (Premium) si differenzia da quella FREE solamente per il modulo antispyware presente nella versione a pagamento rispetto a quella gratuita, in server più veloci per l'aggiornamento delle firme virali e il controllo a monte delle email (dal server).

Il motore di scansione di AVIRA è IDENTICO in tutte le sue versioni.

Se stiamo parlando di spywares è un conto, ma se si parla di virus (intesi come worm, trojan,backdoor, macro virus) la percentuale di rilevazione delle due versioni E' IDENTICA.

Computer Bild :down:

Computer BILD NON CAPISCE UN TUBO!! :D:D:D

Il motore di scansione di AVIRA è IDENTICO in tutte le sue versioni.

:

pensavo anche io sta cosa .. pero' ... qualcosa avranno combinato ..
dalle tabelle ho, su un campione di 379935 malware, avira premium blocca il 99.75 % e avira free il 96.25, cioe' uno ne lascia passare 943, l'altro 14247 ...
su altro campione di 1.305.692 malware siammo a 99,78 (2896 non riconosciuti) a 95.57 (57865 non riconosciuti)

il primo, gdata, ha 99.87 (477 malware n.r.) e 99.93 ( 883 malware n. r.)
forse a sto punto converrebbe magari spnderli sti 35 euriiiiiii :-?

ahhhhhhhhhhhh

av-comparative for ever

ma av non fa test sulla versione free ...
computerbild non dice che avira premium fa pena anzi come riconoscimento di virus e' praticamente uguale al primo, gdata, .... il problema e' la versione free .....
a meno che .... non sia voluta questa cosa .... cioe' .. ora che hai provato aggratissse avira e ormai sei dei nostri ti indirizziamo dolcemente a comprare la versione "seria" .... :V

pensavo anche io sta cosa .. pero' ... qualcosa avranno combinato ..
dalle tabelle ho, su un campione di 379935 malware, avira premium blocca il 99.75 % e avira free il 96.25, cioe' uno ne lascia passare 943, l'altro 14247 ...
su altro campione di 1.305.692 malware siammo a 99,78 (2896 non riconosciuti) a 95.57 (57865 non riconosciuti)

il primo, gdata, ha 99.87 (477 malware n.r.) e 99.93 ( 883 malware n. r.)
forse a sto punto converrebbe magari spnderli sti 35 euriiiiiii :-?

Nait scusami bisogna capire cosa si intende per MALWARE!!

MALWARE comprende sia virus che spywares.

Infatti qui consigliamo SEMPRE di affiancare Avira FREE a Malwarbytes+SuperAntispyware (entrambi gratuiti).

Avira infatti funziona da antivirus

e gli altri due da antispyware (in realtà Malwarbyes è una via di mezzo, visto che è molto efficace anche contro i trojan).

Se parliamo di spyware, l'efficacia di Malwarbytes e di SuperAntispyware è senz'altro maggiore rispetto al motore antispyware di Avira Premium.

E se nell'articolo ComputerBild non spiega questo, cioè non fa distinzioni tra virus e spyware e mette tutto dentro lo stesso calderone, chiamandolo Malware, è disinformazione gravissima o ignoranza totale della testata giornalistica.

Più che i 35 euro per Avira, io non spenderei i soldi per comprare ComputerBild.

Users who are viewing this thread

Back
Alto