ETF Con un etf comprate dollari

brevan

Banned
Deutsche BankX-Traxers Fed Fund, codice LU0321465469.
Se volete un effetto leva x3: Etf 3X Long USD, codice JE00B3QQ4551.
Stoploss 1, 405 di Euro/USD. Analisi tecnica, fondamentale ed hedge fund sono concordi.
BREVAN

Deutsche BankX-Traxers Fed Fund, codice LU0321465469.
Se volete un effetto leva x3: Etf 3X Long USD, codice JE00B3QQ4551.
Stoploss 1, 405 di Euro/USD. Analisi tecnica, fondamentale ed hedge fund sono concordi.
BREVAN

Secondo alcuni il Dollaro dovrebbe arrivare a 1,30 in breve tempo
il problema di questi ETF è la loro liquidità.

Sei lo stesso convinto di questi strumenti?

Grazie se mi vorrai rispondere!..:)

Maxxim..:up:

Grazie Brevan, il primo etf che indichi invece cosa replica?e che ne dici di un bello short yen?

Caro amico, l' ETF DB Fed Fund è niente altro che un deposito in USD remunerato allo 0,25%. Se l'euro/USD scende dell' 1%, l'etf guadagna l' 1%.
Eviterei di shortare lo yen: in un periodo di tempesta sui mercati finanziari la moneta giapponese tende a rafforzarsi perchè vengono chiuse posizioni a debito, speculative, costruite su di essa.
BREVAN

Caro amico, l' ETF DB Fed Fund è niente altro che un deposito in USD remunerato allo 0,25%. Se l'euro/USD scende dell' 1%, l'etf guadagna l' 1%.
Eviterei di shortare lo yen: in un periodo di tempesta sui mercati finanziari la moneta giapponese tende a rafforzarsi perchè vengono chiuse posizioni a debito, speculative, costruite su di essa.
BREVAN

Grazie ancora, molto interessante il discorso sullo yen ma non ho capito bene questo discorso delle posizioni speculative che vengono chiuse; ti riferisci a chi sfruttava un flusso di carry trade? e perchè il chiuderle rafforza la moneta?

Grazie ancora, molto interessante il discorso sullo yen ma non ho capito bene questo discorso delle posizioni speculative che vengono chiuse; ti riferisci a chi sfruttava un flusso di carry trade? e perchè il chiuderle rafforza la moneta?

Esatto il carry trade. Mi indebito in yen per comprare AUD. Ma per chiudere la posizione devo vendere AUD e ricomprare yen. Rivedi il cambio Euro/Yen nel 2008. Lo Yen fu il migliore investimento per noi europei.
BREVAN

E come mai secondo te in questo periodo c'è una maggior chiusura di tali posizioni (che porta quindi a un rafforzamento dello yen)?
E il rafforzo dello yen è quindi temporaneo vero?

Molto interessante, seguirò il tuo avviso e aspetterò a shortare (anche se il 3x Short Yen Long Eur a 39 mi attrae e non poco).

Users who are viewing this thread

Back
Alto