Conservare i cibi in congelatore

Baby-Shampoo

Forumer attivo
Io di solito uso i sacchetti monouso, che in realta' riuso. Sono preoccupato per il rilascio di microplastiche perche' sono molto sottili. Ci sono anche le vaschette di plastica ma sono piu' ingombranti.
Ho visto che ci sono pure sacchetti con la zip, piu' spessi di quelli tradizionali e riutilizzabili, ma mai provati.
Forse il contenitore piu' sano e' il vetro ma oltre a essere ingombrante pesa ed e' sconsigliato per basse temperature.
Voi che contenitori usate?

Il congelatore, detto anche freezer, e' quell'elettrodomestico spesso abbinato al frigo in cui i cibi vengono conservati sotto zero.
Ne avete sentito parlare vero?

Non so cosa sia. Io esco di casa e mi dirigo verso il bosco munito di bastone, ammazzo bestia, porto a casa e mangio in padella, a volte anche cruda.

Ultima modifica:
L’ultima volta nn sono proprio riuscito a tirarle fuori tutte intere, 🤣e da cio’ è nata l’esigenza sua di lei quando fa le lasagne di congelare 2/3 porzioncine per il cuoco maldestro e familiari affamati occasionali (lei usa vaschette di vetro)

Allegati

• 1745312893894.png
    1745312893894.png
    537,8 KB · Visite: 14
In estate poi non puoi fare a meno del ghiaccio, per cocktails etc. quindi sacchetti di ghiaccio in freezer smpre disponibili
p.s. abbiamo un amico che non riesce a bere una coca cola senza stracolmare il bicchiere di ghiacchio, quindi riserve a volontà

Allegati

• AnyConv.com__IMG_8520-min-scaled (1).jpeg
    AnyConv.com__IMG_8520-min-scaled (1).jpeg
    523,4 KB · Visite: 13
poi va bèh, per infortuni sportivi e/o altro sempre ideale avere nel freezer delle Kühlbeutel o compresse ghiacciate (a casa nostra)
quindi congelatore ben venga

Allegati

• media.webp
    media.webp
    35 KB · Visite: 14

Users who are viewing this thread

Back
Alto