Personalmente credo che la prima cosa da fare sia mettere da parte tutto e studiare se stessi, poi dopo puoi decidere su cosa indirizzarti.
Studiare se stessi vuol dire capire quanto tempo puoi normalmente dedicare al trading, se non lo fai per lavoro devi valutare come il tuo lavoro può interferire sulla tua operatività, ad esempio un appuntamento improvviso.
Devi valutare le tue reazioni quando sei sotto di un 3%, se normalmente impieghi il tuo capitale su più operazioni o ti concentri su 1 o 2, cosa ti permette di fare il tuo TOL, se preferisci seguire molti titoli o pochi e cosi via su queste domande.
Dopo esserti risposto a queste domande ti sarà più facile sapere qual'è la tua strada da seguire, ricordando sempre che ti stai apprestando a fare una cosa molto molto difficile.
Io uso l'AT e non credo,anzi sono sicuro di non aver fatto i soldi nel senso di molti soldi, ma sicuramente ci saranno pochi che ci sono riusciti e molti che li hanno persi, come credo sia molto difficile fare un T.S. vincente, e sicuramente in pochi lo hanno costruito con la capacità di modificarlo nel tempo ed hanno fatto i soldi, qualcuno se la cava e molti hanno perso soldi prima di capire che i test non sempre corrispondono alla realtà.
La realtà è che pochi guadagnano e molti perdono e per guadagnare poco o tanto devi concentrare i tuoi sforzi in una direzione che sia il più possibile coerente con te stesso.
Personalmente credo non serva sapere cos'è un RSI se poi non riesci a costruirci una strategia intorno, come non serve sapere che a 5 c'è un triplo minimo se poi quel giorno in cui tu sei fuori per lavoro l'azione fà un -4% tocca i 5 e poi risale chiudendo in pari, tu poi cosa fai ?
Sono stato un pò lungo ma l'argomento richiede risposte lunghe, molto più lunghe di quella che io ti ho dato in queste righe.
Ciao