Consigli per chi vuole iniziare

Sì, ti consiglio di studiarne e impararne meno che puoi.

In particolare non studiare quello che fanno tutti, a meno che tu non voglia usarlo per fare il contrario, ma ci vogliono tanti euri e un coraggio da leone.

L'unica strada è farsi un ts da sè o usarne uno "non convenzionale", altrimenti non hai scampo. Nessuno ha mai fatto soldi con l'analisi tecnica.

....mie opinioni, eh.........rispetto tutti, anche quelli che pensano il contrario.....

Credo che l'istinto giochi un ruolo fondamentale ma confido anche nell'AT......

su internet trovi molto materiale.....per esempio......

www.mrprofit.it

se ti servisse qualche altro link fammi sapere!!

dimenticavo!

Benvenuto su I.O :)

Personalmente credo che la prima cosa da fare sia mettere da parte tutto e studiare se stessi, poi dopo puoi decidere su cosa indirizzarti.

Studiare se stessi vuol dire capire quanto tempo puoi normalmente dedicare al trading, se non lo fai per lavoro devi valutare come il tuo lavoro può interferire sulla tua operatività, ad esempio un appuntamento improvviso.
Devi valutare le tue reazioni quando sei sotto di un 3%, se normalmente impieghi il tuo capitale su più operazioni o ti concentri su 1 o 2, cosa ti permette di fare il tuo TOL, se preferisci seguire molti titoli o pochi e cosi via su queste domande.

Dopo esserti risposto a queste domande ti sarà più facile sapere qual'è la tua strada da seguire, ricordando sempre che ti stai apprestando a fare una cosa molto molto difficile.

Io uso l'AT e non credo,anzi sono sicuro di non aver fatto i soldi nel senso di molti soldi, ma sicuramente ci saranno pochi che ci sono riusciti e molti che li hanno persi, come credo sia molto difficile fare un T.S. vincente, e sicuramente in pochi lo hanno costruito con la capacità di modificarlo nel tempo ed hanno fatto i soldi, qualcuno se la cava e molti hanno perso soldi prima di capire che i test non sempre corrispondono alla realtà.

La realtà è che pochi guadagnano e molti perdono e per guadagnare poco o tanto devi concentrare i tuoi sforzi in una direzione che sia il più possibile coerente con te stesso.
Personalmente credo non serva sapere cos'è un RSI se poi non riesci a costruirci una strategia intorno, come non serve sapere che a 5 c'è un triplo minimo se poi quel giorno in cui tu sei fuori per lavoro l'azione fà un -4% tocca i 5 e poi risale chiudendo in pari, tu poi cosa fai ?

Sono stato un pò lungo ma l'argomento richiede risposte lunghe, molto più lunghe di quella che io ti ho dato in queste righe.

Ciao

peleg3 ha scritto:

chiedo scusa a peleg3, ma il suo post originale è stato modificato da qualcuno con altro testo, e io sono intervenuto a cancellare.
La cosa è successa anche in altri thread, evidentemente qualcuno ha trovato il modo di entrare sul forum modificando i messaggi scritti da alcuni di noi :(

Mister Pink

Mister Pink ha scritto:
peleg3 ha scritto:

chiedo scusa a peleg3, ma il suo post originale è stato modificato da qualcuno con altro testo, e io sono intervenuto a cancellare.
La cosa è successa anche in altri thread, evidentemente qualcuno ha trovato il modo di entrare sul forum modificando i messaggi scritti da alcuni di noi :(

Mister Pink

anche il titolo che c'era sulla presentazione di bregliano allora?

minkia cosa grave Mister

dan24 ha scritto:

minkia cosa grave Mister

Si dan, hai fatto a tempo a vedere cosa era successo, adesso li abbiamo parcheggiati in area riservata in attesa di sviluppi :rolleyes:

Mister Pink ha scritto:
dan24 ha scritto:

minkia cosa grave Mister

Si dan, hai fatto a tempo a vedere cosa era successo, adesso li abbiamo parcheggiati in area riservata in attesa di sviluppi :rolleyes:

:rolleyes: la concorrenza? minkia...

Users who are viewing this thread

Back
Alto