consigli per un novizio (1 Viewer)

ciao ragazzi,spero di trovare tra di voi chi possa darmi dei consigli utili per operare nel trading on line.....sono un ragazzo di 25 anni senza un euro che però ha tanta voglia di imparare e guadagnare.....vorrei sapere per prima cosa quanti soldi servono per comincire (per adesso non ho un euro....)e poi cosa serve per districarsi in questo mondo fatto di termini oscuri,cioè cosa devo studiare......un grazie anticipato a tutti
 
dimenticavo ho trovato alcuni libri:
1)guadagnare in borsa con l'analisi tecnica Di Lorenzo
2)trumenti finanziari e analisi tacnica dei mercati di Lorenzo Biagioli
3)analisi tecnca operativa a fini speculativi di F. Poggi
4)analisi tecnica dei mercati finanziari di Pring
5)intraday chapter di Joe Ross
vanno bene per cominciare oppure mi consigliate altro? prendete in considerazione che sono totalmente ignorante in materia e che comincio da zero
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao magone, e benvenuto sul forum :)
Quasi quasi ti sposto nella sezione principale :)
 
ragazzi dai non fatevi pregare....nessuno è disposto a darmi qualche consiglio?non sò neanche dove mettere le mani per cominciare
 

emax

Nuovo forumer
Ciao magone, se sei proprio a zero in materia di investimenti, cè da lavorare parecchio, ti mancano un pò di basi...
le puoi trovare qui, leggendo dal primo articolo
www.borsatrend.it

Spero che Argema non me ne voglia e colgo l'occasione per salutarlo!
 
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, ho 20 anni e anche io come magone sono alle primissime armi nel mondo del trading, ho tantissima voglia di imparare..... dopo aver letto vari forum penso di voler operare nel trading di opzioni, ovviamente tutto questo dopo essere diventato più esperto in materia, in quanto questo tipo di trading non necessita di capitali elevatissimi, dato che come magone sono quasi a secco :D
Aiutando magone aiutereste anche me.....Vi ringrazio anticipatamente!!!

:ciao:
 

Ardat

Nuovo forumer
ciao a entrambi. Scrivo qualche bel punto da tenersi fisso a mente.

Attento alle opzioni, se hai letto been i forum scoprirai che i MM spariscono dal book e fanno di tutto per prenderti i tuoi soldi.

Se hai poco capitale a mio avviso conviene che operi nel Forex.

Se ha troppo poco capitale conviene che non operi..essere sottocapitalizzati porta ad un cattivo money management.

Se vuoi imparare a tradare prendi i libri italiani e buttali nel cestino, piuttosto naviga in internet e trovarai (un po' in italiano e la maggior parte in inglese) tutto il materiale necessario.

Inizia a fare qualche mese con un conto DEMO, soldi virtuali, dove potrai iniziare a capire come si muuove il mercato e inizierai ad allenare l'occhio a riconoscere gli elementi base dell'analisi tecnica.

Per guadagnare devi amare il mercato! :D

in qusta sezione c'é un 3ad con veramente tanti link utili inizia a leggerti quelli, passa due settimani solo a leggere. Poi apri un conto demo e inizia a provare cercando di applicare ciò che hai letto!


in bocca al lupo!
 
Grazie per la risposta ardat.....
C'è molta differenza tra Forex e opzioni?
Cmq le opzioni mi interessavano abbastanza in quanto avevo visto un libro su internet che volevo acquistare insieme a degli amici il quale ti spiega delle strategie per guadagnare intorno ai 500 euro giornalieri, partendo da un capitale che si aggira tra i 250 e i 300 euro....il libro si intitola "segnali commerciali per la ricchezza" è molto costoso, che ne pensate?.... sicuramente secondo voi sarà una bufala!?

Grazie per il vostro aiuto!!!!!!
:ciao:
 

Ardat

Nuovo forumer
non credere mai e poi mai a chi ti promette soldi! ;)
neanche alle banche! :D

facciamo così io ti regalo il libro in questione...se funziona ti do il doppio del valore del libro. se funziona mi dai il valore del libro più i 250 euro con cui sei partito! :D

a parte gli scherzi.

Allora la differenza è fondamentale.

Nei CW e nelle opzioni ti affidi ad un market maker, che è esattamente la tua controparte nel mercato. Essedno la tua controparte il MArket Maker non può perdere. :D

Già questo dovrebbe essere abbastanza per allontanarti dal mercato. Se leggi nei forum trovi tante lamentele dgli MM che spariscono dal book, di gente che non riesce a chiudere le posizioni perché l'MM non lo permette etc...leggi anche qualcuno che dice che riesce a fregare il MM e capire quando si gira nel mercato etc...poi vai a scoprire che per riuscire a trovare questa tecnica ha perso migliaia di euro, e purtroppo nel tempo si sa chi dei due (cliente e MM) perderà i suoi soldi! :D

Poi ovviamente se vuoi provare fai pure! :D

Il Forex è il mercato delle valute...FOReign EXchange!

Solitamente la maggiorparte dei broker permette di operare con frazioni di lotto, quindi con 100 euro o dollari ( a seconda del conto che apri) alla volta.
Puoi operare con leva, quindi aumetare le tue possbilità..puoi guadagnare di più e perdere di più! :D
Per esempio Leva 1:100 è come entrare con 100 volte il tuo capitale. Quindi vuol dire che se punti 100 euro sul cross euro dollaro questi nel mercati grazie alla Leva, sono 100*100=10.000 euro.
Quindi una variazione di 100 pips nel cross corrisponde al 100% della puntata! :D

1 pips è l'unità fondamentale di movimento di ogni cross!

Ovviamente la leva da grandi vantaggi ma se usata male e senza un preciso money management porta alla rovina.

Diciamo che Leva 1:100 è già molto alta..fin troppo! e si adatta più a operatività di brvissima durata, quindi intraday o infrasettimanale massi massimo. Per operazioni di più lungo termine è consigliato usare leve più tranquille.

Il Forex è il mercato più liquido del mondo, oltre 2.000 miliardi di scambi in media al giorno!

E' un mercato tecnico, ma tramite i fondamentali l'interpretazione è molto più difficile rispetto agli altri mercati.

Conta che le valute rappresentano (in teoria) la situazione di uno stato... il che diventa molto più complesso di una azienda...senza contare tutta la politica che c'é in mezzo.

spero di aver risolto qualche tuo dubbio!
 

Ardat

Nuovo forumer
non credere mai e poi mai a chi ti promette soldi! ;)
neanche alle banche! :D

facciamo così io ti regalo il libro in questione...se funziona ti do il doppio del valore del libro. se funziona mi dai il valore del libro più i 250 euro con cui sei partito! :D

a parte gli scherzi.

Allora la differenza è fondamentale.

Nei CW e nelle opzioni ti affidi ad un market maker, che è esattamente la tua controparte nel mercato. Essedno la tua controparte il MArket Maker non può perdere. :D

Già questo dovrebbe essere abbastanza per allontanarti dal mercato. Se leggi nei forum trovi tante lamentele dgli MM che spariscono dal book, di gente che non riesce a chiudere le posizioni perché l'MM non lo permette etc...leggi anche qualcuno che dice che riesce a fregare il MM e capire quando si gira nel mercato etc...poi vai a scoprire che per riuscire a trovare questa tecnica ha perso migliaia di euro, e purtroppo nel tempo si sa chi dei due (cliente e MM) perderà i suoi soldi! :D

Poi ovviamente se vuoi provare fai pure! :D

Il Forex è il mercato delle valute...FOReign EXchange!

Solitamente la maggiorparte dei broker permette di operare con frazioni di lotto, quindi con 100 euro o dollari ( a seconda del conto che apri) alla volta.
Puoi operare con leva, quindi aumetare le tue possbilità..puoi guadagnare di più e perdere di più! :D
Per esempio Leva 1:100 è come entrare con 100 volte il tuo capitale. Quindi vuol dire che se punti 100 euro sul cross euro dollaro questi nel mercati grazie alla Leva, sono 100*100=10.000 euro.
Quindi una variazione di 100 pips nel cross corrisponde al 100% della puntata! :D

1 pips è l'unità fondamentale di movimento di ogni cross!

Ovviamente la leva da grandi vantaggi ma se usata male e senza un preciso money management porta alla rovina.

Diciamo che Leva 1:100 è già molto alta..fin troppo! e si adatta più a operatività di brvissima durata, quindi intraday o infrasettimanale massi massimo. Per operazioni di più lungo termine è consigliato usare leve più tranquille.

Il Forex è il mercato più liquido del mondo, oltre 2.000 miliardi di scambi in media al giorno!

E' un mercato tecnico, ma tramite i fondamentali l'interpretazione è molto più difficile rispetto agli altri mercati.

Conta che le valute rappresentano (in teoria) la situazione di uno stato... il che diventa molto più complesso di una azienda...senza contare tutta la politica che c'é in mezzo.

spero di aver risolto qualche tuo dubbio!
 

Users who are viewing this thread

Alto