consigli per un piccolo investimento

buongiorno, sono un ragazzo completamente impreparato sull'argomento finanza.
visitando il sito ho iniziato ad appassionarmi e dopo aver letto i vari messaggi del forum ho deciso di scrivere.
vorrei un consiglio su come poter investire una piccola somma (1000-2000 euro) ed avere un rendimento (logicamente non pretendo un rendimento altissimo, data la somma!!!)a breve medio termine.
ringrazio tutti e faccio i complimenti per il forum e il sito che è veramente una figata!!!

Beh, se parti proprio da zero occorre prima che ti fai un'idea della finanza e del trading,
perchè questo è un settore dove conoscere bene ogni aspetto è decisivo, altrimenti
rischi di farti trascinare da questo o da quello senza renderti bene conto di quello che vai a fare, e potrebbe significare perdere molto.

Con quella somma sostanzialmente si possono fare 2 cose: o del trading multiday di medio periodo (6 mesi 1 anno) oppure anche volendo dell'intraday su small caps
(azioni a bassa capitalizzazione) avendo commissioni permillari senza minimo.

In entrambi i casi occorre studiare un po' e quindi perdere del tempo,
imparando anche qualche tecnica operativa pratica. Se si ha passione all'argomento però vale la pena ed in realtà non è tempo perso.

secondo me sono troppo pochi, le commissioni ti mangierebbero grossa parte dei guadagni qual'ora vada bene e cmq il tempo impiegato nello sbattersi a trovare i giusti consigli non sarebbe adeguatamente ripagato.

Io inizierei a studiare un pò e solo quando il capitale sarà sensibilimente più sostanzioso inizierei ad investire avendo nel frattempo acquisito una certa consapevolezza

ok grazie !!!! è gia una buona base di partenza per me avere dei consigli su come iniziare!!!
vi ringrazio davvero tanto e penso che vi scriverò presto!!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto