Consigli per un restyling

Claire

ἰοίην
... della mia apparenza:-o

Sapete quelle trasmissioni tipo: "extreme makeover...."?

Ecco, qualcuno di voi è in grado (specialmente quelli che mi hanno conosciuta di persona) di suggerirmi come makeoverarmi in poco tempo affinché la percezione che alcune persone hanno di me cambi radicalmente?:-o

Vi spiego, senza entrare troppo nei dettagli...

Stamattina avevo un incontro abbastanza serio (a nome del centro antiviolenza) per il quale mi ero preparata al massimo, con una platea di giovanotti e signorine di 18 anni circa.

Le due signore che erano con me, non avendo fatto una beata cippa per l'intervento, hanno voluto per sé una decina di minuti per fare una breve introduzione sull'attività del centro antiviolenza. Dopodiché hanno ceduto a me la gestione dell'intera mattinata.

Una di loro mi ha presentata come "la più giovane di tutte, abbastanza vicina alla vostra età":rolleyes: (io, per età potrei, in effetti anche avere un figlio di 18 anni, alla faccia della vicinanza di età) e l'altra parlava di me come se fossi la sua giovane nipotina tanto dolce e tanto carina:rolleyes:

:sad::sad::sad::sad:

Mi sono sentita deprivata di autorevolezza (anche se poi i ragazzi e le ragazze mi hanno mostrato rispetto e attenzione) e in ansia, come se, per meritare il dovuto rispetto e attenzione, mi fosse richiesto uno sforzo immane perché, per colpa del mio aspetto e dei miei modi non sembro meritevole di averli.
E guardate che ero preparatissima e meno male che lo ero! Un qualsiasi piccolissimo errore, ma anche una piccola papera mi avrebbero fatto scomparire e perdere del tutto di credibilità, con una presentazione simile:sad:

Datemi dei suggerimenti:sad:

Voglio sembrare una signora di 40 anni, serissima, rigidissima e molto molto Rottermeier.:-o

:cry:

Aggiungo che, mentre lavoravo, le due signore mi sfarfallavano attorno, mettendomi i bastoni tra le ruote, anche se non era quello il loro intento, perché sembrava che non credessero affatto che potessi cavarmela per bene da sola.

E non capisco perché! :cry:

Sono sempre stata inappuntabile, specialmente quando sono con l'Associazione, perché so che abbiamo un'immagine pubblica e "istituzionale" che deve essere irreprensibile.

Ma loro mi vedono come una diciottenne dolce e alle prime armi :sad:

:-o:-o

Allegati

• z2329.jpg
    z2329.jpg
    6,9 KB · Visite: 152
I tuoi modi sono gentili, mica li puoi cambiare. Cmq uniti all'enorme preparazione non è che sia uno svantaggio perché ti consente di entrare meglio in contatto con la platea che ti ascolta :)
I capelli van bene secondo me come li hai adesso, ti fan più matura
Eviterei solo vestiti troppo multicolore.
Le altre del CAV ti vedono come una figlia, difficile che cambino atteggiamento

I tuoi modi sono gentili, mica li puoi cambiare. Cmq uniti all'enorme preparazione non è che sia uno svantaggio perché ti consente di entrare meglio in contatto con la platea che ti ascolta :)
I capelli van bene secondo me come li hai adesso, ti fan più matura
Eviterei solo vestiti troppo multicolore.
Le altre del CAV ti vedono come una figlia, difficile che cambino atteggiamento

Avevo un vestito grigio. Grigissimo:-o

Allora eri perfetta :up:

Il problema sono le "mamme" :-o

Le devo distrarre :mumble:

Magari Petronio potrebbe tornar utile una volta ogni tanto:-o Lo porto con me e gli chiedo di fingere di essere un giornalista della TV e di fare loro una bella intervista:-o

Così sfogano la loro voglia di protagonismo e mi lasciano in pace:specchio::specchio::specchio:

Users who are viewing this thread

Back
Alto