Consigli su piccolo investimento medio-lungo termine??

buddy

Nuovo forumer
Ciao a tutti..
allora spiego la situazione:D
io sono uno studente e lavoratore part time, quindi non è che abbia questo grosso patrimonio da investire...
però da quando ho visto sul mio libretto postale "rendimento oro ben 1.4 % lordo" ho iniziato a pensare se possano esserci delle alternative....
e quindi girando in internet ho trovato voi...e la lettura di molti 3d mi è stata davvero molto utile...
Comunque sono arrivato a "pensare" che forse la soluzione migliore sei un piano di accumulo capitale (PAC) dove poco alla volta posso metterci dei soldi...magari una parte di quelli che ho e poi mese per mese metterci qlks....
Come potrei orientarmi per voi? io sono cliente unicredit...mi daranno delle scelte o fanno tutto loro?
premetto che io non è che sono esperto, però nonostante cio mi piace leggere e capire quello che sta accandendo, voglio sapere dove metterò i soldi...se saranno diversificati % azioni % obbligazioni ecc ecc ....
voi cosa mi consigliate?
grz in anticipo!

ah aggiungo anche che per medio-lungo termine intendo che ho l intenzione di metterci dei soldi proprio a " fondo perso" cioe da non prendere a meno che nn sia alla " canna del gas"...potrebbro passare anche 8 10 anni prima di prenderli.... o anche moooolto di piu...
però avere un piano che nn renda 1.40 % lordo, piuttosto sono disposto a rischiare un pochino...

io sono cliente unicredit...mi daranno delle scelte o fanno tutto loro?

cominci male....molto male....:wall::wall:

comincia a farti un bel conto deposito...persino unicredt da il 4,25% lordo ho visto....poi se ne parla degli investimeenti.
l'idea del pac va bene...ma su cosa? e poi sei veramente ...ma veramente sicuro che non li tocchi per anni?????

io sono cliente unicredit...mi daranno delle scelte o fanno tutto loro?

cominci male....molto male....:wall::wall: