Consigli su strategia lunga?

Buongiorno a tutti!
Spiego rapidamente la situazione.. Avevo circa 7000 euro investiti in un fondo bancario, che stava producendo più danni che altro. Ho quindi cominciato a dirottare parte dei soldi, reinvestendo i primi 2k su un ETF MSCI World.
Il mio dubbio era cosa fare con la restante parte, che volevo comunque investire in qualcosa di "tranquillo". Avevo pensato a qualcosa del genere:
-2k su un ETF come SPY o VOO (credo siano sostanzialmente identici)
-2k su un altro ETF Vanguard, VYM che distribuisce dividendi. Ho letto anche di SPHD, forse migliore?
-1k su Invesco QQQ

Idee o suggerimenti? Sono troppi 4 ETF?

Grazie!

Aspetta almeno marzo 2021. Se vedi panico e prezzi molto più bassi comincia a fare pac. Altrimenti rimanda ancora di 6 mesi.
IMHO,
N

dici che è troppo rischioso farlo adesso?

Si, sono alte le possibilità d'essere in un top significativo di medio lungo periodo. In fase contraddistinta da tassi negativi e pompaggio esasperato ed insostenibile, anche la liquidità va considerata come asset class ed io non me ne priverei. Monitora con attenzione le finestre Marzo 2021, Ottobre 2021 e, se non offrono significative finestre di convenienza di prezzo per acquistare, aspetta anche il 2022...

Users who are viewing this thread

Back
Alto