Programmazione Visual Trader Consigli trading system (1 Viewer)

Stakeholder

Nuovo forumer
Salve sto cercando di capire un pò come sviluppare un buon TS.Questa è la mia prima creazione :D, ovviamente balorda visto che consiste solo nell'incrocio di due MM.

Cmq avevo delle cose da chiedere, scusate se mi dilungo:
1)Come posso backtestare un TS su minifib ad esempio durata 2 anni a 15 minuti? Lo storico Vt non me lo da.

2)Tra prorealtime e VT cosa consigliate?

3)Esiste qualche sito dove si può imparare il linguaggio VT o c'è solo il libro di trading library?

4)Gli oscillatori nel TS devono essere scritti in tutta la loro sorgente o ci sono delle scorciatoie?

5)I parametri di cui tenere più conto riguardo la resa del TS quali sono? è importante il Rina index?

Ok, per ora niente altro :D


Grazie ragazzi, buon gains a tutti



PS: Primo post, mi presento: Roberto da Napoli. Un saluto a tutti

ScreenHunter_01 Apr. 21 20.40.gif
 

Stakeholder

Nuovo forumer
ok mi rispondo da solo alle domande però vorrei chiedere una cosa importante se è possibile:

Visto che VT ha solo 2 anni di backtest,quale ritenete la migliore azione (parlo graficamente) per effettuarlo?

Voi quale usate?Dovrebbe avere sia fasi di trend definito che fasi laterali , alta volatilità e non...
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
ok mi rispondo da solo alle domande però vorrei chiedere una cosa importante se è possibile:

Visto che VT ha solo 2 anni di backtest,quale ritenete la migliore azione (parlo graficamente) per effettuarlo?

Voi quale usate?Dovrebbe avere sia fasi di trend definito che fasi laterali , alta volatilità e non...

Stake, non ci sono TS che vadano bene su tutte le azioni, poi due anni sono pochini, in quanto ormai mancano pochi mesi da quando le quotazioni sono tutte in discesa.
Di conseguenza testalo su almeno 10- 20 azioni e vedrai che ti verrà da riflettere ed almeno per un periodo che comprenda trend in salita, laterale e discesa.
Ed allora passerai alla strategia.
Ciao
 

andgui

Forumer storico
esatto, quindi qui dentro nessuno usa vt per i TS?
Tu giorosa che programma usi?

Ciao Stakeholder e benvenuto.
Forse ti è sfuggita una discussione con circa 2700 messaggi:
COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER
(che trovi però nella sezione "Piazza Affari"). L'ha iniziata Solospread ma sono intervenuti altri bravi programmatori di TS per VT.
Se ci dedichi due o tre ore e te la leggi dall'inizio, qualche spunto buono lo trovi senz'altro.

andgui.
 

Stakeholder

Nuovo forumer
salve di nuovo a tutti,
mi sono spostato su prorealtime visto che ho terminato il periodo di vtpro.

Volevo sapere se,cercando il miglior profitto del ts,conviene o no ottimizzare?

Ho fatto questo sul future spmib e non sembra malvagio.Il probelma è che ho applicato uno stop profit e non ho messo stoploss.Che ne pensate?

Cifra iniziale:2000 e commissioni 15 .
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 May. 02 17.50.gif
    ScreenHunter_01 May. 02 17.50.gif
    40,3 KB · Visite: 302
  • ScreenHunter_03 May. 02 17.50.gif
    ScreenHunter_03 May. 02 17.50.gif
    35,1 KB · Visite: 678

Users who are viewing this thread

Alto