consigli

chissà cosa ne pensa la banca della tua consulente in merito all'interessante proposta che ti ha fatto. Magari la proporrà per un trasferimento a mansioni più adatte alla sua esperienza, suggerirei pulire i cessi.

Buongiorno sono un nuovo iscritto, non sapendo dove postare scrivo qui il mio messaggio per ricevere consigli. Caso mai i moderatori sposteranno il messaggio nella sezione adatta ai consigli. Sono un piccolo risparmiatore e nel mio portafoglio sono presenti 70.000 euro diversificati investiti 60.000 dei quali sono in attivo e 10.000 sono in perdita. Ora vorrei investire altri 10.000 euro e la consulente della banca (unicredit) mi spinge moltissimo a investirli in diamanti dicendo che è un investimento strepitoso a lungo termine.
Io però non mi fido tanto uno perchè leggendo articoli su internet è fortemente sconsigliato, due perchè l'ultima volta seguendo il consiglio della suddetta consulente ci ho perso dei soldi (i 10.000 euro che sono in perdita).
Premetto che io non ne capisco quasi nulla di finanza e di treding vorrei sapere da esperti del settore che cosa ne pensano della proposta che fa unicredit di investire in diamanti dunque delle condizioni che offrono( se sono valide e convenienti) e caso mai dei consigli su investimenti alternativi.
Se volete sapere come è strutturato il mio portafoglio lo scriverò nel prossimo messaggio.
;)

Il diamante è un sasso di carbonio :) il cui valore varia dalla sua inpurità! (trasparenza) >se non si è "esperti" meglio...lasciar perdere.

1) Cambiare banca:D
2) utilizzare i conti deposito (rendono meno(forse) ma...il rendimento è sicuro!

Una polizza vita Genertel (generali) Sicuramente a 20 anni. Ingresso min. 5000 euro e poi puoi fare versamenti aggiuntivi quando vuoi. Oppure la polizza Piano Piano con vesramento mensile di min. 100 euro. Se ti presenta uno già cliente (io o altri), puoi avere anche 50 punti di bonus= 50 euro per ricarica telefonica o benzina o altro. Se hai domande, puoi anche inviarmi un messaggio privato. Buona serata

Se volete sapere come è strutturato il mio portafoglio lo scriverò nel prossimo messaggio.
;)

Salve

1.) bisognia sapere dove e su che cosa sono investite le 60 K
2.) per le 10K da investire consiglio di versificare tra Azioni e Obb. buoni.

dei CD consiglio per il fatto che rendono troppo poco
Dei Fondi neanche, visto che il minus non si po usare.
Polizze di vite, non sono adatte per fare un Gain, ma solo come assicurazione Vita o invalitita.
importante sarebbe avere un Conto online e di potere operare di casa.
A mio aviso se investe adesso un 3K in Mondo TV France e un altro 3 K di Lazio e 2K + 2K in obb. o CV da 5 - 8 % di sicuro non sarebbe male.

Invece non mi sentirei di consigliare di investire oltre gli 10 K (cioe gli restanti 60 K ) visto che non ha nessuna pratica di trading .
Ma tranmte di un buon Fol non e poi cosi comblicato se si inizia con 10 K

Visto che ha da recuperare circa 10 K con i miei comsigli (forse ) gli po risolvere, di sicuro no con dei CD (quello sono sicuri al 100 % )
Salute Franz

Ovviamente, visto che sono interessato, non sono d'accordo sul negare un investimento in diamanti. Per chi volesse saperne di più, consiglio questo sito:

Diamond Brokers

Quanto poi alla proposta di Unicredit, tutti gli operatori del settore possono confermare che i loro prezzi sono notevolmente superiori a quelli di mercato dei diamanti certificati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto