Consiglio investimento fondi bilanciati (1 Viewer)

er_danix

Nuovo forumer
Oggi ho avuto un appuntamento con un mio amico che lavora per conto di una banca, il quale mi ha proposto alcuni investimenti, nello specifico fondi d'investimento bilanciati prudenti. Mi ha dato molte notizie esaurienti (certamente non mi avrà detto tutto, immagino!), però mi ha dato alcuni parametri per valutare un fondo, meccanismi d'investimento, rischi ecc...mi ha lasciato una lista di nomi dei fondi, che lui mi consiglia, tra i quali scegliere.
Diciamo che fatto 2 calcoli, per avere dei rendimenti decenti con il minor rischio possibile(che comunque c'è), calcolando che il capitale da investire è molto basso (4000€) e per quanto poco io possa capire di investimenti, sono in dubbio tra i seguenti: M&G OPTIMAL INCOME, TEMPLETON GLOBAL TOTAL RETURN A, DNCA INVEST EUROSE CLASS A SHARES. Sono più propenso per i primi 2, il 3° non mi convince...o magari chi se ne intende potrà dirmi che non valgono nessuno(accetto consigli).
Poi mi consigliava come strategia di investimento, tipo mettere subito 1000€ e poi 150€ al mese, perché mi spiegava che nel caso il fondo oscillasse di valori, riuscivo ad ammortizzarli.
Che ne dite??

soloesecuzione

Nuovo forumer
Oggi ho avuto un appuntamento con un mio amico che lavora per conto di una banca, il quale mi ha proposto alcuni investimenti, nello specifico fondi d'investimento bilanciati prudenti. Mi ha dato molte notizie esaurienti (certamente non mi avrà detto tutto, immagino!), però mi ha dato alcuni parametri per valutare un fondo, meccanismi d'investimento, rischi ecc...mi ha lasciato una lista di nomi dei fondi, che lui mi consiglia, tra i quali scegliere.
Diciamo che fatto 2 calcoli, per avere dei rendimenti decenti con il minor rischio possibile(che comunque c'è), calcolando che il capitale da investire è molto basso (4000€) e per quanto poco io possa capire di investimenti, sono in dubbio tra i seguenti: M&G OPTIMAL INCOME, TEMPLETON GLOBAL TOTAL RETURN A, DNCA INVEST EUROSE CLASS A SHARES. Sono più propenso per i primi 2, il 3° non mi convince...o magari chi se ne intende potrà dirmi che non valgono nessuno(accetto consigli).
Poi mi consigliava come strategia di investimento, tipo mettere subito 1000€ e poi 150€ al mese, perché mi spiegava che nel caso il fondo oscillasse di valori, riuscivo ad ammortizzarli.
Che ne dite??
Proprio ieri ho confrontato l'mg con il performance IT0000384583, su M* dai un'occhiata io sono rimasto:eek: ormai l'optimal soffre di gigantismo, l'eurose non è il massimo e hasenstab si è preso l'anno sabatico, se compri in execution only risparmi un bel po di balzelli , banca depositaria , commissioni d'ingresso , commissioni di gestione+ che dimezzate pac liberi e completamente gratuiti, buona qualità dei fondi, dai un'occhiata al sito www.acomea.it, senza dimenticare che i fondi dovevano essere quotati il mese scorso:)
ps altre sgr che permettono di sottoscrivere in execution only sono Sella gestioni , e Zenit, per il momento

fondi bilanciati

a me hanno consigliato Fondo Nordea 1 50% azioni e 50% obbl.
oppure D&G 20% azioni e 80% obbl.
ma non mi convincono molto qualcuno mi può consigliare qualche fondo bilanciato buono.
grazie

risparmier

Forumer storico
templeton global total return a , nominato prima, non è un bilanciato, non investe in azioni, ma è un obbligazionario flessibile e long/short su valute. Nella versione base ha il dollaro USA come valuta di riferimento e il risultato positivo nei primi mesi del 2015 è dovuto al rialzo del $ contro Euro Performance del Fondo |Rendimenti Annuali, Cumulati e Trimestrali |Templeton Global Total Return A Acc ?|ISIN:LU0260870661
mentre la versione Euro hedged è in perdita Ytd al 20/03/15
Templeton Global Total Return A Acc ?-H1|LU0294221097

OYSTER Dynamic Allocation EUR

Rend. Cumulati % 19/03/2015
YTD +17,76
3 anni annualizzati +12,68
5-Anni Ann.ti +5,98

OYSTER Dynamic Allocation EUR|LU0204990104

Dopo qualche anno deludente nei primi 3 mesi del 2015 è tornato ad andare bene
Carmignac Patrimoine A EUR acc

Performance del Fondo |Rendimenti Annuali, Cumulati e Trimestrali |Carmignac Patrimoine A EUR acc|ISIN:FR0010135103

Allegati

• c patrimoine a growth10k10year.png
    c patrimoine a growth10k10year.png
    6,4 KB · Visite: 2.424
Ultima modifica:

magico

Forumer attivo
templeton global total return a , nominato prima, non è un bilanciato, non investe in azioni, ma è un obbligazionario flessibile e long/short su valute. Nella versione base ha il dollaro USA come valuta di riferimento e il risultato positivo nei primi mesi del 2015 è dovuto al rialzo del $ contro Euro Performance del Fondo |Rendimenti Annuali, Cumulati e Trimestrali |Templeton Global Total Return A Acc ?|ISIN:LU0260870661
mentre la versione Euro hedged è in perdita Ytd al 20/03/15
Templeton Global Total Return A Acc ?-H1|LU0294221097

OYSTER Dynamic Allocation EUR

Rend. Cumulati % 19/03/2015
YTD +17,76
3 anni annualizzati +12,68
5-Anni Ann.ti +5,98

OYSTER Dynamic Allocation EUR|LU0204990104

Dopo qualche anno deludente nei primi 3 mesi del 2015 è tornato ad andare bene
Carmignac Patrimoine A EUR acc

Performance del Fondo |Rendimenti Annuali, Cumulati e Trimestrali |Carmignac Patrimoine A EUR acc|ISIN:FR0010135103

Sembrano titoli di stato prima della forte crisi 2010

risparmier

Forumer storico

Non mi sembra che ci sia una somiglianza del genere.

E hai risposto, senza argomentare, a un msg. in cui venivano menzionati tre fondi diversificati , per paesi e/o asset class, che presentano notevoli differenze l' uno dagli altri.

Ultima modifica:

Dogtown

Forever Ultras Ghetto

Forte crisi del 2010?!?!...sui titoli di stato?!?!...:mmmm::mumble:

Nel 2010 l'unico momento in cui i tds europei vacillarono un po' è solo per un paio di mesi, a giugno/luglio fu quando Trichet alzo i tassi invec di abbassarli.

La vera crisi ci fu nell'estate del 2011, e comunque i fondi postati da Risparmier sono fondi blinaciato/flessibili quindi a cosa ti riferisci Magico?

Users who are viewing this thread

Alto